Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Acacia essenza aromatica - OLIO ESSENZIALE

8.00
Punti: 400 punti
Non disponibile in magazzino
  • Pinterest

L’acacia, essendo una pianta altamente nettarifera, è infine una pianta particolarmente preziosa per gli apicoltori: largamente noto ed apprezzato è infatti il miele d’acacia, cui si attribuiscono proprietà antinfiammatorie per la gola, antibatteriche, detossificanti per il fegato e dolcemente lassative; è inoltre un ottimo ricostituente ed energizzante naturale e aiuta a combattere l’acidità di stomaco. La medicina popolare apprezza poi il miele  d’acacia per il trattamento topico di piccole ferite, piaghe e bruciature: l’effetto calmante è immediato, mentre le proprietà del miele agiscono sui capillari, favorendone la ricostruzione. Usata per aromatizzare dolci e focacce, cui conferisce un sapore dolce e profumato. Per uso esterno, l’acacia viene usata, invece,contro stomatiti, faringiti. La presenza di catecolo e di quercetina conferiscono proprietà vitaminoP-simili che possono giustificarne l'impiego topico volto a lenire le mucose infiammate.

Essenza aromatica ricostituita

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto