Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Acido Folico Jamieson gravidanza fertilità

15,90
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

L’acido folico è una vitamina del gruppo B; è necessario per il normale processo di crescita e riproduzione delle cellule ed è essenziale  per la salute mentale ed emozionale. Favorisce la fertilità ed aiuta sia prima, durante che dopo la gravidanza. La somministrazione è consigliata anche agli anziani e ai fumatori. L’acido folico è necessario per un corretto funzionamento del cervello, concentrandosi nel liquido
spinale ed extracellulare. Fa aumentare l’appetito, stimola la produzione di acido cloridrico, il quale aiuta a prevenire parassiti e avvelenamenti alimentari. Inoltre, stimola le funzioni del fegato. Il folato è un elemento chiave nell’enzima che permette la duplicazione del DNA. Studi condotti hanno mostrato che l’acido folico è uno degli elementi nutritivi più spesso insufficienti nelle nostre diete. L’acido folico è stato recentemente aggiunto alla lista di sostanze per la fortificazione degli alimenti come i cereali o il pane. La parola folato deriva da fogliame e ci indica dove possiamo trovare questa vitamina: nelle verdure a foglie verdi (broccoli, spinaci e romana), ma la troviamo anche nelle arance, nei fagioli, nel riso, nel fegato e nel lievito di birra.

È ampiamente concordato che assumere dell’acido folico può diminuire la possibilità di ottenere difetti congeniti. Tuttavia, quando molte donne scoprono di essere in attesa, è di solito troppo tardi per trarre beneficio dell’efficacia dell’acido folico. L’acido folico funziona solamente se assunto prima e durante le prime settimane della gravidanza. Il Consiglio per una Nutrizione Responsabile consiglia che tutte le donne in età fertile ( tra i 29 – 39 anni) dovrebbero prendere l’acido folico per ridurre drammaticamente il rischio di difetti congeniti.

Inoltre, recenti studi pubblicati sulla rivista Journal of the American Medical Association scoprirono che madri a cui era stato somministrato ferro ed acido folico durante la gravidanza, diedero alla luce bambini con capacità motorie e mentali molto avanzate durante la loro vita adulta.

Prevenzione di ictus

Secondo gli studi l’acido folico è capace di abbassare i livelli di un aminoacido, chiamato omocisteina, presente nel sangue. Gli alti livelli di questo aminoacido sono comunemente legati a disturbi cardiovascolari ed ictus. In uno studio recente al UCLA Stroke Center in Los Angeles, California, i ricercatori scoprirono che i pazienti consumatori di acido folico e vitamine B6 e B12, ricevettero benefici durante la fase preventiva di ictus.

Non contiene conservanti, aromi e coloranti artificiali.

Senza zucchero, amido, sale, calorie, lattosio e lievito.

Posologia: 1 compressa al giorno durante il pasto principale Ingredienti:

Addensante: cellulosa microcristallina,fosfato di calcio, carbossimetilcellulosa di sodio,

Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, Acido Folico 0.4 mg, biossido di silicio.

Indicazioni: Coadiuvante per: formazione e maturazione dei globuli rossi; prima, durante e dopo la e durante l'allattamento, per chi fa uso di contraccettivi orali; in situazioni di stress fisico e mentale; mancanza di energia e di memoria.

 

L’acido folico è una vitamina del gruppo B molto importante per il normale processo di crescita dei tessuti materni in gravidanza e per il processo di divisione delle cellule. L’acido folico contribuisce, inoltre, alla normale funzione
 del sistema immunitario. Le fonti alimentari ricche di acido folico sono i vegetali a foglia verde come gli spinaci, la bietola, i cardi. Altre buone fonti sono i legumi, i broccoli, gli agrumi, i cereali integrali, il fegato. La cottura e la manipolazione dei cibi riducono il contenuto di acido folico. L’acido folico, come tutte le vitamine del gruppo B, è idrosolubile e viene rapidamente eliminato con le urine. E’ dunque fondamentale una sua regolare introduzione con la dieta. La richiesta di questa vitamina aumenta particolarmente durante la gravidanza. I segni di un deficit di acido folico sono depressione, insonnia, irritabilità, affaticamento, debolezza, anemia macrocitica.

Le compresse di Acido Folico di Jamieson vengono realizzate attraverso un procedimento denominato “Dry Compression” secondo il quale gli ingredienti vengono miscelati a secco evitando l’impiego di alcool, altri solventi chimici, temperature elevate e prolungate. Questo sistema evita che l’acido folico venga alterato e garantisce l’integrità, la piena efficacia e l’assoluta purezza del prodotto.

 

Informazioni Nutrizionali
ACIDO FOLICO 200cpr
Gusto: XXX
Porzione: 1 cpr
Per porzione %VNR*
Acido folico 400 mcg 200
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
INGREDIENTI:

Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, antiagglomerante: magnesio stearato, acido folico, antiagglomerante: biossido di silicio.

SENZA GLUTINE. 

MODALITÀ D'USO:
Assumere 1 compressa al giorno preferibilmente durante il pasto principale. 
AVVERTENZE:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. 
NOTE AGGIUNTIVE:
Queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.

Quanto riportato, è tratto da materiale  di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni  che si rivelassero  non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati.    Pertanto,  la letteratura di cui sopra   è  da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

Produttore:
Jamieson
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto