Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 10%

Agaricus - Agaricus Blazei M -. FUNGHI OFFICINALI

Prezzo: 27.90
25.00
Risparmio : € 2.90 (10%)
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Proprietà: Utile quale supporto integrativo in associazione a terapie convenzionali in caso di patologie tumorali (specialmente colon-retali), affezioni della pelle (melanoma), ipertensione, blefarospasmo (con magnesio), metabolismo lipidico, sistema immunitario e fibromialgia. Migliora le funzioni intestinali e le infiammazioni, con effetto anche antimicotico e in caso di escherichia coli, aiuta in caso di allergie. In associazione con Maitake e Shiitake, migliora le condizioni sintomatiche della Tiroidite di Hascimoto, in alcuni casi sotto controllo medico, è stato possibile ridurre progressivamente l'assunzione di Eutirox. (Vedi blog del dott. Ardigò). Utile anche come supporto integrativo nell'ipotiroidismo, perchè Interviene stimolando la tiroide alla produzione di ormone tiroideo T3 e T4.

Utile supporto metabolico integrativo anche in associazione a terapie convenzionali, per:

deficit immunologico, frequenti ricadute infettive, allergia, eczema atopico, asma, conseguenza da radiazioni, invecchiamento fisiologico e precoce, splenomegalia, problematiche digestive, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, diabeti di tipo I e II, sindrome da fatica cronica, stress, intossicazioni, danni da cangerogeni e mutageni, epatite B, epatite tossica, cirrosi epatica, cancro (epatico, mammario, cutaneo, prostatico, ovarico, uterocervicale, colecistico, polmonare, leucemia, linfoma non hodgking, ipotiroidismo)  e le infezioni parassitarie, soprattutto da escherichia coli.

Dosaggio: Per i dosaggi è utile consultare un terapeuta abilitato. Si sono riscontrati notevoli effetti benefici con dosaggi da 10 a 20 mg per Kg corporeo. In generale due compresse due volte al dì, ai pasti, con abbondante acqua.

Avvertenze: Il fungo contiene fibra; la sua assunzione può causare un leggero aumento del transito intestinale.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia: 

  • Ivo Bianchi (medico): “MICOLOGIA CLINICA”, Nuova Ipsa Editore, 2008 (testo professionale, consigliato per medici e terapeuti, e per gli utenti con conoscenze di patologia medica).
  • Valentina bianchi (naturopata): “I FUNGHI MEDICINALI”, Edizioni L’Età dell’Acquario, 2009 Georges M. Halpern (medico): “HEALING MUSHROOMS”, Square One Publishers, Canada, 2007.
  • R.  Beliveau –D. Gringas (Oncologi dell’Università di Montreal; con prefazione del Prof. Umberto Veronesi): “L’ALIMENTAZIONE ANTI-CANCRO, I CIBI CHE AIUTANO A PREVENIRE E A CURARE I TUMORI”, Sperling & Kupfer, 2006
  • Hang Wang, Zhiming Fu, Chunchao Han, “The Medicinal Values of Culinary-Medicinal Royal Sun Mushroom (Agaricus blazei Murrill)” Evidence-based Complementary and Alternative Medicine 2013(4):842619 · October 2013

 

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.
Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto