La spirulina è una microalga verde azzurra ricchissima di nutrienti essenziali per la salute. Promuove la regolarità intestinale e aiuta l’organismo ad eliminare le tossine e i prodotti di scarto metabolico. Fornisce antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi. La spirulina tonifica il sistema immunitario rendendo più agevole le sue tre funzioni principali: depurare, riparare e proteggere. La spirulina fornisce zeaxantina e luteina che preservano la vista.
Essa contiene: - proteine vegetali di alta qualità, complete, predigerite e assimilabili (65%); - minerali (soprattutto: ferro, calcio, magnesio e potassio, ma anche S, Mn, Mo, Cu, Cr, Zn) – oligoelementi (selenio) - vitamine idrosolubili (complesso B inclusa la B12 e l’acido folico, betacarotene,); - vitamine liposolubili (A, D, E, K) - acidi grassi essenziali (fra i quali l’acido gamma linoleico); - clorofilla (svolge un’azione depurativa favorisce l’assorbimento del ferro); - ficocianina (pigmento specifico delle alghe verde-azzurre con proprietà immunostimolanti e antiossidanti)
PROPRIETA’
- Integrative nutrizionali, antianemiche, tonificanti e ricostituenti generali
- Detossicanti, antiossidanti, antivirali, antiradicaliche
- Immunostimolanti
- Epatoprotettive, ipolipemiche
- Antiinfimmatorie
- Vaso protettrici, anticoagulanti
per un corretto utilizzo: 5 grammi al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.