Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Liquori d'erbe - la nostra produzione

Questi liquori sono completamente naturali, prodotti artigianalmente nel cuore della Lessinia, zona montana ancora largamente incontaminata, con piante spontanee fresche, con piante provenienti da coltivazioni biologiche o di qualità extra.

Tutti i liquori sono prodotti in piccoli lotti al fine di curare al meglio ogni fase della produzione. La presenza di fondi e particelle in sospensione è tipica del prodotto ottenuto attraverso la macerazione diretta di radici, foglie e frutti e caratterizza la genuinità dei nostri liquori.

La raccolta delle piante spontanee segue il ritmo della natura, pertanto il liquore al Pino Mugo e il liquore all’Asperula e Kummel, prodotti esclusivamente con le piante fresche, sono disponibili solo stagionalmente.

Nei nostri liquori il gusto e le proprietà organolettiche vengono valorizzati dall’aggiunta di sciroppo d’acero, succo concentrato di mela bio, zucchero di canna e miele integrale della Lessinia. Ad eccezione di Sottobosco, nessun liquore contiene zucchero (saccarosio).

L’antico metodo di lavorazione, la lenta macerazione, la particolare qualità delle piante e la totale assenza di coloranti o conservanti e aromatizzanti, permettono di ottenere elisir e delicati liquori che mantengono intatte le proprietà fitoterapiche delle piante utilizzate.

Proprio grazie a questa attenzione e alla loro particolare qualità sono stati segnalati nell’Atlante dei prodotti tipici e tradizionali dei parchi naturali italiani realizzato dall’Associazione Slow food per il Ministero dell’ Ambiente.

I liquori sono disponibili nei formati 200 e 500 ml, in bottiglie di vetro chiaro o scuro.