Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Allantoina

4,90
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Composto presente naturalmente nelle radici della grande Consolida, allantoina è nota per la sua guarigione, lenitiva, calmante e. Si tratta di un ingrediente di scelta per riparare la vostra cura ed i vostri prodotti per pelli sensibili, pelle irritata o acne.

 

PROPRIETA'

-stimola il rinnovamento della pelle

-Lenitiva e anti-irritanti: regola il processo infiammatorio

-Idratante: migliora la capacità della pelle di trattenere l'acqua

-Cheratolitico: aiuta a rimuovere le cellule morte, rigenera la pelle, ridona luminosità e morbidezza

-rende la pelle più morbida ed elastica

UTILIZZO:

pelli sensibili

Pelle irritata (post-ceretta, dopobarba, dopo-sole, l'esposizione al freddo o al vento ...)

Pelle danneggiata, ustioni, screpolata ...

pelle acneica

 

QUALCHE IDEA:

trattamenti rilassanti e riparatori x le scottature, dopo sole, prodotti per le mani e i piedi danneggiati, crema o gel o post-ceretta, dopobarba, I prodotti per la pulizia della pelle sensibile (saponi, gel doccia, creme ... pulizia),deodorante per pelle sensibile 

 

Cosmetico 100% puro

denominazione INCI: allantoin

presentazione: polvere bianca fine

 

PUO' ESSERE AGGIUNTA A QUALUNQUE PRODOTTO PRONTO:

Allantoina può essere integrato in un prodotto cosmetico pronto: un'emulsione, crema neutra o latte, rinfrescante, un gel acquoso, come il nostro gel di aloe vera, un prodotto per la pulizia: base lavante neutra, sapone liquido, sapone alla glicerina, una maschera per il viso.

Allantoina è idrosolubile. Si impiega preferiilemnte a freddo (ma sopporta anche alte temperature intorno ai 50-70°) nella vostra preparazione pronta in % intorno allo 0,5%. Mescolare fino a completa miscelazione del composto

REGOLE IGIENICHE PER UNA PREPARAZIONE SENZA RISCHI

IGIENE PERFETTA IN 3 PUNTI

Tutti i prodotti cosmetici contenenti una fase acquosa sono molto sensibili alla contaminazione da batteri e funghi. È pertanto essenziale rispettare una perfetta igiene nella produzione dei preparati cosmetici caslinghi  contenente acqua e / o idrosol, incluse rispettando queste regole:

 

1 - Lavarsi accuratamente le mani con sapone prima di iniziare la preparazione di cosmetici.

Per ridurre al minimo il contatto con panna o latte, si consiglia l'utilizzo della pompa-pentole.

2 - Disinfettare sistematicamente Utensili e recipienti prima dell’utilizzo sia facendo passare i 10 minuti in acqua seguita da asciugatura con un panno pulito bollente, o sciacquando con alcool etilico non denaturato.

A seguito del completamento, pulire accuratamente l'attrezzatura.

3 - Mantenere la preparazione al fresco e utilizzarla entro un mese.

Utilizzare "conservanti naturali", come estratto di semi di pompelmo o alcuni oli essenziali.

Fate attenzione: se si nota un cambiamento di odore o aspetto, smettere di utilizzare il prodotto.

 

• I vostri ingredienti e prodotti finiti devono essere accuratamente etichettati e conservati fuori dalla portata dei bambini.

• Se i preparati contengono alcol, fare molta attenzione nel maneggiarlo. In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente e lungo con acqua. L'alcol è altamente infiammabile: Tenere l’alcol lontano da qualsiasi fonte di fiamma incandescente e. L'alcol può essere irritante per le vie respiratorie: gestire alcool in un luogo ventilato.

• Alcuni ingredienti possono presentare un rischio di allergie nei soggetti predisposti: sempre fare un pre-test entro 48 ore il gomito per controllare che nessuna reazione appaia prima di utilizzare i vostri prodotti.

 

• Queste ricette sono esempi di utilizzo del principio descritto in questa scheda. 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto