Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Arancio dolce scorze (Citrus sinensis L. Osbeck - Citrus auratium dulcis)

4,50
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

NOME BOTANICO: Citrus sinensis L. Osbeck - Citrus auratium dulcis

FAMIGLIA: Rutacee

DESCRIZIONE: PIANTA PERENNE CON FUSTO LEGNOSO E RAMIFICATO AD UNA CERTA ALTEZZA DA TERRA. PICCOLO QUASI PRIVO DI SPINE.

PARTI UTILIZZATE: EPICARPO O SCORZA DEL FRUTTO MATURO O IMMATURO

ERBE SINERGICHE: BERGAMOTTO.

CONTROINDICAZIONI: NESSUNA  ECCETTO IPERSENSIBILITA´ INDIVIDUALE. SCONSIGLIATO L´USO COME SOLARE.

AVVERTENZE: ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO L´IMPIEGO TERAPEUTICO COME DIMAGRANTE IN SOGGETTI IPERTESI - CARDIOPATICI E OBESI. INTERAZIONI O INCOMPATIBILITÁ: EFEDRINA, FARMACI ANTINFIAMMATORI NON STEROIDEI (FANS), ORMONI TIROIDEI.

PROPRIETÁ: VASOPROTETTORE, COSMETICO, ANTIFERMENTATIVO, DIGESTIVO, AROMATIZZANTE.

UTILE IN CASO DI: FRAGILITÀ CAPILLARE, INAPPETENZA E ANORESSIA, CATTIVA DIGESTIONE, SPASMI DI VARIA NATURA, FLATULENZA E FERMENTAZIONI INTESTINALI.

CURIOSITA': Possiede proprietà ed usi analoghi a quelli dell´Arancio amaro. L´olio essenziale ricavato dalla spremitura o dalla distillazione dell´epicarpo viene chiamato semplicemente "olio di arancio dolce". L´essenza di ´Neroli´ è estratta dai fiori dell'Arancio amaro - mentre il ´Petit-grain´ è data dai frutti piccoli e dalle foglie e rametti asportati con la potatura. Con il frutto si preparano canditi - mentre la polpa serve a confezionare marmellate.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

Produttore:
Minardi e figli S.r.l.
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto