Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Arancio fiori (Citrus aurantium var.dulcis) T.T.

9,00
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

DESCRIZIONE: Varietà dulcis del Citrus aurantium; i fiori di questo agrume vengono utilizzati da sempre per ottenere infusi rilassanti per bambini, per controllare gli spasmi dolorosi delle coliche e per aromatizzare dolci e bevande. In Europa gli agrumi erano sconosciuti fino al XII secolo, mentre in Cina, Citrus aurantium e bergamia, erano impiegati in campo medico da oltre un millennio. Si tratta di un genere a cui appartengono 16 specie di alberelli e arbusti sempreverdi originari dell'Asia tropicale orientale: il primo agrume giunto in Europa fu proprio questo.

 COMPONENTI: ricco di vitamina C, flavonoidi, acidi e oli volatili, l'arancio dolce trova largo impiego tanto in cucina quanto in trattamenti interni. I frutti si consumano sia freschi sia canditi, l'acqua di fiori d'arancio è un aromatizzante per dolci e dessert.

CONSIGLIATO: a chi ha bisogno di un rilassante/sedativo naturale.

MODO D'USO: (per dosaggi e preparazioni personalizzate, consultare sempre il proprio medico di fiducia)

Un'ottima tisana contro i disturbi dell'ansia viene preparata con fiori d'arancio, maggiorana, tiglio, melissa e camomilla in parti uguali. Come tutti i fiori e le foglie, i fiori d'arancio non si fanno mai bollire, ma si lasciano in infusione per 10 minuti, un cucchiaino da caffè per tazza. Filtrare e bere dopo cena, ma anche durante il giorno, se c'è bisogno di relax.

CONTROINDICAZIONI: Nessuna.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Brisighello
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto