Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Astragalo - Astragalus membranaceus radice - laboratorio d'erbe Sauro

15,00
Punti: 750 punti
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

L'Astragalo è una pianta erbacea perenne impiegato da sempre nella Medicina Tradizionale Cinese ( Huáng qí) come tonico e rafforzante dell'energia vitale. La MTC lo utilizza da sempre, per la sua azione tonificante, e le proprietà adattogene in grado di innalzare la soglia della resistenza ai fattori di stress, aumentando l’energia; accelerare il metabolismo, e promuovere la riparazione dei tessuti.

Tuttavia l'uso tradizionale cinese della pianta è rivolto alla stimolazione del Qi di milza e polmoni, ossia di quegli organi (insieme ai reni), alla base dei flussi energetici dell’organismo e quindi delle energie difensive e dell’immunità.

Attualmente l’astragalo è studiato per il trattamento dell’AIDS, per la prevenzione delle malattie infettive e neoplastiche

Da noi è conosciuto soprattutto per le sue proprietà immunostimolantiadattogene e disintossicanti, utile per sostenere le difese immunitarie.

Rafforza i naturali meccanismi di difesa dell’organismo, nei confronti di infezioni.

Infatti è grazie alla presenza di questi principi attivi che alla pianta sono attribuite azione immunostimolante e antivirale verso i virus che causano le più comuni malattie stagionali come raffreddore, tosse anche in presenza di stati febbrili, ma anche su quelli responsabili di patologie più gravi come l’influenza aviaria e l’epatite B. Ha proprietà adattogene quindi utilissimo in caso di stress, stanchezza, astenia, e comunque utile nelle convalesescenze post malattia soprattutto nel caso si siano assunti farmaci antibiotici. ha effetti positivi anche su memoria e concentrazione. 

L'astragalo infatti è in grado di contrastare l’atrofia di organi quali milza, timo e linfonodi intestinali e di favorire la capacità fagocitaria e la trasformazione dei linfociti T.

Avvertenze: ben tolleranto comunemente. Potrebbe abbassare lievemente la pressione o in alcuni casi dare vertigine. pertanto se ne sconsiglia l'uso in gravidanza o allattamento.

CONTRO LO STRESS VEDI ANCHE: GRIFFONIA. IPERICO, PASSIFLORA, MELISSA, VALERIANA

ESCOLZIA composta, prodotto di nostra produzione, utile in caso di ansia insonnia

Ottimo anche Aura E9 per afrontare i problemi emotivi legati al buonumore

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto