Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Bluebell - Wahlenbergia - (Campanulacee)

19,00
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

È un'erba perenne alta mezzo metro, con poche foglie e fiori di colore azzurro-violetto. È nativa delle Olgas Katajuta, come richiamano gli aborigeni al centro geografico dell'Australia.

Utile contro la paura di contattare la sfera dei sentimenti per paura di disperderli. Così le emozioni risultano inespresse e non si ha più la speranza di poterle vivere come in precedenza. Si crea così una sorta di isolamento dalle persone care. Utile alle persone che non amano mostrare la propria personalità perchè pensano che questo potrebbe non essere conveniente. E' utile per i bambini che non vogliono condividere i propri giocattoli con gli altri.Le persone Bluebell possiedono una struttura di personalità chiusa alla libera espressione di emozioni e sentimenti. Il motivo di questa repressione è la paura inconscia che il loro mondo affettivo vibri in una maniera che non è compresa. Un'altra paura importante è la possibilità di arrivare ad un stato di carenza materiale. Questo li porta a sviluppare un comportamento avaro e possessivo. Il modo mediante il quale queste personalità cercano di controllare "il lasciare andare", "il dare" è installando tratti di carattere rigidi, controllati, rivestendo di brutale franchezza il loro linguaggio.

Il fiore apre il cuore affinché affiorino emozioni contenute e si possa imparare che la vera abbondanza consiste in dare. Utile agli incapaci di condividere le loro cose, spesso per paura di non averne abbastanza; ciò li spinge ad accaparrare di tutto in previsione di una possibile carenza, utile per aprire il cuore alla condivisione dell'amore incondizionato. Dona altruismo e generosità, Riaccende le sensazioni soppresse o eliminate, utile a chi è distaccato ed isolato dalle sensazioni, aiuta a capire che è giusto donare il proprio amore, perchè non è una risorsa limitata: più si dona e più si riceve. Essenza per chi sfugge, sopprime e nega i sentimenti, per le persone introverse che non riescono ad esprimere i propri sentimenti, per aprire il cuore nei casi di riconciliazione quando nasce una disputa in famiglia in funzione del denaro o di un testamento e non vi è condivisione tra i membri della famiglia. (tratto da http://www.fioriperlanima.com/)

I fiori australiani esistono in commercio in essenze concentrate da 15 ml. Per preparare una miscela si versano sette gocce di ognuna delle essenze delle stock bottle scelte, in una boccetta con contagocce da 30 ml.; si aggiunge un quarto di brandy (serve solo come conservante e può essere sostituito dall'aceto di mele aumentando la dose) e 3/4 di acqua minerale naturale. Si consiglia di non inserire più di 4 o 5 rimedi per volta.

La dose, sia per gli adulti che per i bambini, consiste in sette gocce da assumere due volte al giorno (mattina e sera) sotto la lingua, o in un poco di acqua. Le essenze dovrebbero essere assunte per circa venti giorni o un mese, eccezion fatta per essenze particolarmente potenti.

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali, possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto