Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

C Plus - Natural Point

29,90
Punti: 1495 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Quando la vitamina C incontra i bioflavonoidi, nasce una sinergia che, giorno dopo giorno, aiuta a sostenere il nostro organismo con l’armoniosa forza che solo la natura sa regalare.

Cos’è

È un integratore a base di bioflavonoidi e vitamina C. I bioflavonoidi sono una classe di polifenoli, sostanze naturalmente presenti nei vegetali e note per le loro proprietà. La vitamina C è ottenuta da fermentazione naturale da mais no OGM ed è nella forma di “ascorbato di magnesio”. Il prodotto non contiene allergeni.
Rispetto alla forma “acido ascorbico”, questa formulazione in associazione con il magnesio, rende la vitamina C meno acida e quindi meglio tollerata, soprattutto nei casi di alterazioni del tratto gastrointestinale, come l’acidità di stomaco.
Una piccola parte di vitamina C (acido ascorbico) presente comunque in questa formulazione, viene ottenuta dai frutti della Rosa Canina, pianta nota per l’elevato contenuto di vitamina C e di pigmenti colorati, come i carotenoidi, i flavonoidi, presenti in tracce.

A cosa è utile e come agisce

La vitamina C, come tutte le vitamine, è essenziale per l’uomo. Dal momento che l’organismo non è in grado di produrla, deve essere necessariamente introdotta dall’esterno.  Una grave carenza di vitamina C, conosciuta come “scorbuto”, si caratterizza per la comparsa di gengive sanguinanti, perdita dei denti e dei capelli, rallentata cicatrizzazione delle ferite, estese ecchimosi, fragilità ed emorragie dei capillari, dolore alle articolazioni e debolezza muscolare.
La principale funzione della vitamina C è la normale sintesi del collagene per la normale funzione di cartilagini, gengive, pelle, denti e ossa.

Il nostro consiglio d’uso: 1-2 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente durante i pasti.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto