Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Calendula estratto idroalcolico - Weleda

14,90
Punti: 745 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

 

La calendula è un condizionante naturale utilizzato fin dall'antichità per alleviare e riequilibrare condizioni di stress cutaneo.

Indicazioni per l'uso: Diluire 1-2 cucchiaini da tè (5-10 ml) di Calendula Estratto in 250 ml di acqua. Applicare sulla pelle dopo aver impregnato una garza di cotone con la soluzione diluita.

Avvertenze: 

  • non utilizzare puro ma diluito;
  • agitare prima dell'uso;
  • non utilizzare su cute non integra;
  • non utilizzare in caso di ipersensibilità alla calendula o alle composite.

Calendula officinalis

Quando in estate in campagna guardiamo la fioritura dei giardini e gioiamo a vedere la loro ricchezza di colore splendente al sole, ci accorgiamo che la nostra attenzione viene spesso colta dalla lucentezza dei fiori di un colore arancio dorato di una pianta particolare: la Calendula.

Il colore verde delle sue spesse e rigogliose foglie è raggiante, fresco e ricco di vitalità.

Il linguaggio popolare conosce una varietà di nomi, di forme e di colori che indicano la Calendula: garofano di Spagna, il sole dei giardini (dal latino solsequia, che segue il sole), fiori dorati o oro di Maria. 

La fioritura dura dalla primavera all'autunno. Nuovi fiori nascono mentre gli altri sfioriscono. E' un ciclo di genesi, morte e rigenerazione.

Nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche.

Nei fiori e nelle parti verdi la pianta presenta carotenoidi, flavonoidi e oli essenziali.

I fiori seguono il sole come il girasole.

Preparazioni con l’estratto dei fiori di calendula sono validi aiuti nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei.

Ingredienti: Alcohol, Aqua (water), Calendula Officinalis Extract.