Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 10%

Camu camu - Myrciaria dubia - polvere del frutto

Prezzo: 9,90
8,90
Risparmio : € 1,00 (10%)
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Il Camu-camu, contiene nel frutto (Myrciaria dubia) la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali, le  Arance forniscono 500-4,000 ppm di vitamina C, o acido ascorbico; invece acerola fornisce  nella stessa scala 16.000 a 172.000 ppm, il Camu-camu fornisce fino a 500.000 ppm, ovvero circa 2 grammi di vitamina C per 100 grammi di frutta. Rispetto alle arance, camu-camu fornisce trenta volte più vitamina C, dieci volte più ferro, tre volte più niacina, il doppio di riboflavina, e il 50% in più di fosforo.

Camu-camu è anche una fonte importante di potassio, che fornisce 711 mg per kg di frutta. Essa ha anche una gamma completa di minerali e aminoacidi che possono aiutare l'assorbimento della vitamina C. Alfa-pinene e d-limonene (composti noti come terpeni) predominano i composti volatili di questo frutto, camu-camu contiene beta-carotene, calcio, leucina, proteine, serina, tiamina, e valina.


Il  Camu Camu  è in realtà un piccolo frutto che cresce nelle foreste pluviali peruviane,  e il suo sapore è aspro, simile agli agrumi. Il frutto è essiccato e polverizzato, e può essere utilizzato come una polvere che viene miscelata con frutta o succo di frutta. Come con qualsiasi frutta ricca vitamina C, tuttavia, il tempo tra la raccolta e il consumo è cruciale; il frutto può perdere fino ad un quarto del suo contenuto di vitamina C in meno di un mese (anche se congelato) ed è per questo che lo si trova in polvere . Il camu camu ha una sorprendentemente vasta gamma di benefici, la proprietà più interessante del camu camu, è la sua efficacia come naturale anti-depressivo. Inoltre, il camu camu  è un ottimo preventivo anzi il numero uno in efficacia su una lista di vegetali contro la cataratta e il glaucoma. Inoltre il camu camu ha potenti effetti disintossicanti e aiuta a purificare il corpo,  è ottimo come Anti-Herpes.. Un'altra sua formidabile proprietà è quella di scongiurare raffreddori e influenze. Un'altra proprietà tradizionale del camu camu è la sua capacità di alleviare il mal di testa, emicranie, il camu Camu è anche utile per il mal di testa causato dalla tossicità (ad esempio da mangiare cibi indigesti, o se si respirano vapori di vernici chimiche o, o se ci si trova in astinenza da caffeina, ecc.)   E ' può essere utile per le emicranie ormonali, quelle che si verificano con il  ciclo mestruale. Il Dosaggio per l’assunzione del camu camu dipende dalla condizione per la quale viene utilizzato.

SCAD: 09/20

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Myrciaria dubia