Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Carbone vegetale capsule (Carbone di legna di Betulla)

8.50
N/A
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Il carbone vegetale  si ottiene per distillazione secca dal legno di Betula alba e da altri legni appartenenti ai generi Salix, Populus e Tilia. La polvere di Carbone viene “attivata” attraverso un particolare processo, in grado di rimuovere le sostanze precedentemente adsorbite con diminuzione della grandezza delle particelle e produzione di una fitta rete di pori, indispensabili per il processo di adsorbimento.

Proprietà:Il carbone vegetale ha molteplici proprietà ed è un coadiuvante tradizionale per: aerofagia, coliti, fermentazioni intestinali e gastriti. Le minuscole particelle trattengono tra di loro l’aria che si sviluppa a livello gastrico (quando si ingurgita troppa aria durante i pasti) e a livello intestinale (fermentazioni anomale dei cibi). In tal modo, viene eliminato il gonfiore e tensione delle pareti addominali, ma anche le infiammazioni. Ha la proprietà di adsorbire sia i gas del tratto gastroenterico che l’eccesso di acidità gastrica, bruciore gastrico, diarrea, stimolazione della digestione, flatulenza, gonfiore, pirosi, catarro, ecc.Aiuta ad ostacolare l'assorbimento delle sostanze tossiche da parte dello stomaco e dell'intestino. Aiuta la disintossicazione da farmaci e dai metalli tossici contenuti nei vaccini.Favorisce l'assorbimento dell'aria nel tratto intestinale. Contiene molti sali minerali basici, quindi e' un adiuvante delle digestioni. Gli studi hanno dimostrato che il carbone vegetale può essere un buon rimedio anche contro il colesterolo, inoltre combatte l'alito cattivo.

Sostanze e piante sinergiche: Finocchio, Anice, Coriandolo, Anice stellato, Cumino, Cardamomo. L'uso di piante carminative associate al carbone vegetale è anche indicato in caso di ernia iatale, in quanto è molto utile per sgonfiare lo stomaco che, riducendo così il suo volume, più difficilmente tende a spingere fuori attraverso il diaframma. Anche l'Argilla verde ventilata è utile come antiacido e cicatrizzante della mucosa dello stomaco, in caso di gastrite o ulcera, e dell'intestino in caso di colite o gonfiori.

Interazioni: Il carbone vegetale non andrebbe MAI assunto contemporaneamente antifecondativa o ad altri farmaci importanti, in quanto, per via del suo potere adsorbente, potrebbe compromettere l'efficacia del farmaco stesso.

Attenzione: Può provocare stitichezza e innocua colorazione delle feci. Evitarne l'uso in caso di assunzione di sostanze tossiche quali: liscivia (o altre forti basi alcaline), forti acidi (ad esempio acido solforico), ferro, alcool etilico o alcool metilico; il carbone vegetale non impedisce a queste sostanze tossiche di causare gravi conseguenze. Non usare in caso di: dolore addominale acuto di origine sconosciuta, nausea e vomito, ostruzione intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, gravidanza e allattamento.

N.B. Queste indicazioni sono da intendersi come suggerimenti e non vogliono sostituirsi alla diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.
Produttore:
Brisighello
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto