Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Cartamo fiori T.T.- Zafferanone - (Carthamus tinctorius)

12,00
10 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Lo zafferanone, (Cartamus Tinctorius), è ricco di Carotenoidi, pigmenti gialli, arancioni e rossi che, presenti anche nelle carote, nelle arance e in altri vegetali, possono trasformarsi in Vitamina A nel nostro organismo. I Carotenoidi impediscono ai Radicali liberi di danneggiare le nostre cellule, incrementando le difese immunitarie, prevenendo i tumori. Le proprietà di questa spezia sono innumerevoli: ha un eccellente potere antiossidante grazie ad alcune sostanze appartenenti al gruppo dei carotenoidi (crocetina, crocina e pirocrocina) il cui contenuto è circa l’8% contro lo 0,008% presente nella carota (1000 volte di più!); è di supporto per piccoli disturbi: dal mal di stomaco ai dolori mestruali e aiuta a mantenerci giovani grazie alla sua azione antiradicali liberi (responsabile dell’invecchiamento precoce della pelle).

Favorisce la digestione, aiuta ad abbassare la pressione e ridurre il colesterolo anche perchè lo zafferanone ha pochissime calorie; contiene anche la vitamina B1 e B2, indispensabili per la crescita e per il metabolismo dei grassi, proteine e carboidrati, 

Aiuta la stimolazione del sistema immunitario, proteggere cuore e arterie, allevia i dolori mestruali ed i sintomi di tosse e asma, facilita la concentrazioneTisane di Zafferanone aiutano insieme ai decotti di Olmo rosso canadese nella disintossicazione e  ricostruzone delle pareti intestinali e nella psoriasi.

È una spezia che permette un’efficace prevenzione contro arteriosclerosi, cardiopatie, diabete e degenerazioni legate ad invecchiamento accelerato.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Minardi e figli S.r.l.
Carthamus tinctorius