Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

CATUABA (Erythroxylum catuaba) 150 gr corteccia polvere

14,00
Punti: 700 punti
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Erythroxylum catuaba e Trichilia catigua, le vere catuaba sono le specie utilizzate in Brasile nella composizioni di medicine a base di erbe, con la più antica e documentata storia di utilizzo con il nome di piccolo e grande catuaba.

Entrambe sono utilizzate in modo intercambiabile e con la stessa finalità nella produzione brasiliana di medicine a base d'erbe e sono tra le più famose in Brasile per il loro potere afrodisiaco e tonico per l'impotenza maschile e come fortificatrici del sistema nervoso.

Catuaba o albero dell’amore è utile in caso di’impotenza, insonnia e affaticamento. La Catuaba è una polvere estratta da una pianta che cresce in Amazzonia del nord o in Brasile ed è tradizionalmente nota per le proprietà afrodisiache.
 
Infatti è conosciuta anche con il nome di “il viagra del Brasile” il suo nome significa ciò che da forza all’indiano. La Catuaba  è usata in medicina tradizionale per l’impotenza o la disfunzione erettile, ma anche come analgesico, antinfiammatorio, antivirale per il nervosismo e per problemi di memoria. Della pianta sono usate le foglie, la corteccia e la radice: la corteccia serve per stimolare il sistema nervoso e per l’impotenza maschile. Invece il frutto è di colore arancione scuro ed è tossico. Questa pianta della catuaba agisce come un vaso dilatatore. La catuaba ha anche altri vantaggi poiché contiene tre alcaloidi chiamati catuabina A, catuabina B e catuabina C che risultano utili per migliorare la libido.
 
La catuaba aiuta a migliorare il sistema immunitario e nervoso e aumenta l’energia corporea. Aumenta anche le funzioni della mente e dell’umore migliorando la memoria e la concentrazione. Altre proprietà sono: tonificare ed equilibrare il sistema nervoso centrale (come stanchezza e agitazione) aiuta a combattere il nervosismo, lo stress, tonifica le funzioni corporee ed è un aiuto per la malattia di Alzheimer e la demenza; e anche un cardiotonico cioè rafforza il cuore, lo tonifica e lo equilibra. Si usa mescolando la polvere al succo di frutta, allo yogurt vegetale o al frullato oppure bevuto come il tè in infusione. 
 
Per un corretto utilizzo: da 1 a 3 fino a 5 grammi massimo al giorno (un cucchiano contiene circa 5 gr di polvere)
 
CONTROINDICAZIONI
NESSUNA TOCCICITÀ ALLE DOSI INDICATE ANCHE SE A DOSI ELEVATE POTREBBE INDURRE MAL DI TESTA E SENSO DI VERTIGINI NEI SOGGETTI SENSIBILI. NON USARE IN GRAVIDANZA, ALLATTAMENTO, IPERTENSIONE ARTERIOSA O IN CONCOMITANZA CON TRATTAMENTI FARMACOLOGICI.
 
 
Calorie 230 Kcal
Energia 946 KJ
Proteine 7,69 g
Carboidrati 17,56 g
di cui Zuccheri 1,50 g
Fibre 58,04 g
Grassi 1,43 g
di cui Saturi 0,78 g
Sodio < 0.010 g
 
scad: 09/20
 
 
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.
 
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto