Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 29%

CATUABA (Erythroxylum catuaba) 150 gr corteccia polvere

Prezzo: 14,00
9,90
Risparmio : € 4,10 (29%)
Punti: 495 punti
9 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Erythroxylum catuaba e Trichilia catigua, le vere catuaba sono le specie utilizzate in Brasile nella composizioni di medicine a base di erbe, con la più antica e documentata storia di utilizzo con il nome di piccolo e grande catuaba.

Entrambe sono utilizzate in modo intercambiabile e con la stessa finalità nella produzione brasiliana di medicine a base d'erbe e sono tra le più famose in Brasile per il loro potere afrodisiaco e tonico per l'impotenza maschile e come fortificatrici del sistema nervoso.

Catuaba o albero dell’amore è utile in caso di’impotenza, insonnia e affaticamento. La Catuaba è una polvere estratta da una pianta che cresce in Amazzonia del nord o in Brasile ed è tradizionalmente nota per le proprietà afrodisiache.
 
Infatti è conosciuta anche con il nome di “il viagra del Brasile” il suo nome significa ciò che da forza all’indiano. La Catuaba  è usata in medicina tradizionale per l’impotenza o la disfunzione erettile, ma anche come analgesico, antinfiammatorio, antivirale per il nervosismo e per problemi di memoria. Della pianta sono usate le foglie, la corteccia e la radice: la corteccia serve per stimolare il sistema nervoso e per l’impotenza maschile. Invece il frutto è di colore arancione scuro ed è tossico. Questa pianta della catuaba agisce come un vaso dilatatore. La catuaba ha anche altri vantaggi poiché contiene tre alcaloidi chiamati catuabina A, catuabina B e catuabina C che risultano utili per migliorare la libido.
 
La catuaba aiuta a migliorare il sistema immunitario e nervoso e aumenta l’energia corporea. Aumenta anche le funzioni della mente e dell’umore migliorando la memoria e la concentrazione. Altre proprietà sono: tonificare ed equilibrare il sistema nervoso centrale (come stanchezza e agitazione) aiuta a combattere il nervosismo, lo stress, tonifica le funzioni corporee ed è un aiuto per la malattia di Alzheimer e la demenza; e anche un cardiotonico cioè rafforza il cuore, lo tonifica e lo equilibra. Si usa mescolando la polvere al succo di frutta, allo yogurt vegetale o al frullato oppure bevuto come il tè in infusione. 
 
Per un corretto utilizzo: da 1 a 3 fino a 5 grammi massimo al giorno (un cucchiano contiene circa 5 gr di polvere)
 
CONTROINDICAZIONI
NESSUNA TOCCICITÀ ALLE DOSI INDICATE ANCHE SE A DOSI ELEVATE POTREBBE INDURRE MAL DI TESTA E SENSO DI VERTIGINI NEI SOGGETTI SENSIBILI. NON USARE IN GRAVIDANZA, ALLATTAMENTO, IPERTENSIONE ARTERIOSA O IN CONCOMITANZA CON TRATTAMENTI FARMACOLOGICI.
 
 
Calorie 230 Kcal
Energia 946 KJ
Proteine 7,69 g
Carboidrati 17,56 g
di cui Zuccheri 1,50 g
Fibre 58,04 g
Grassi 1,43 g
di cui Saturi 0,78 g
Sodio < 0.010 g
 
scad: 09/20
 
 
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.
 
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto