Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Centaury - (Erythraea Centaurium)

11,50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Indicata per le persone timide, calme, tranquille, gentili, cortesi, convenzionali ed estremamente ansiose di servire gli altri; facilmente dominabili, tanto che aiutando gli altri diventano sgobboni servili. Sono spesso legati a una personalità più forte che sfrutta la loro buona natura, e loro cercano tali situazioni perché sono sottomessi e ricercano la forza di carattere negli altri anziché in se stessi.

Bambini: grande arrendevolezza e docilità, troppa ubbidienza. Complesso di inferiorità o di sudditanza rispetto ai compagni di classe. Ipersensibilità vanitosa agli elogi, ricercati con l'ubbidienza. Bambini taciturni, che non creano problemi ai genitori e che stanno quieti per abulia o per riuscire simpatici ai grandi.

L'essenza agisce contro: Debolezza, Paura di deludere, Scarsa volontà.

Il rimedio: non porta a cambiare la propria natura, ma ad indirizzarla verso un fine più alto, sviluppando l'energia per servire una causa valida, un ideale alto, piuttosto che gli interessi egoistici di qualcuno. Si riesce così ad affermare la propria personalità, adottando un atteggiamento più equilibrato nei confronti altrui. Si recupera la dignità personale e il senso delle proporzioni, trionfa la volontà, la determinazione, la risolutezza personale, la vitalità, l'energia e la capacità di esprimere il proprio punto di vista.

Essenze contenute nel prodotto: Centaury (Erythraea Centaurium).

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, secondo necessità, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun rimedio o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto