Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

AFONIA

AFONIA

SINTOMI: perdita totale della voce o alterazione dell'emissione vocale.può dipendere da un infiammazione a carico della laringe, prolungata esposizione al freddo, l'inalazione di vapori irritanti, l'inquinamento atmosferico, l'aria condizionata, fumo, alcol, polipi laringei, noduli vocali, paralisi laringea, ma anche il cattivo uso dell'emissione vocale. Alterazioni della voce possono dipendere da un disordine ormonale a carico della tiroide.

CONSIGLI ALIMENTARI: in fase acuta è bene bere 1,5 - 2 litri di acqua al giorno povera di sodio e ricca in bicarbonato ,per dare sollievo all'irritazione delle corde vocali, privilegiare un'alimentazione ricca di proteine atraverso il consumo di carne magra, pesce e legumii; inoltre, sono consigliati cibi ricchi di antiossidanti, vitamine e sali minerali quali: aglio, cipolla, broccoli, pomidoro freschi, ortaggi a foglia verde, sedano, peperoni, noci, nocciole, aocado, arance, pompelmo, kiwi, limone, fragole.Integrare la dieta con sale marino integrale, cannella, alloro, zenzero, luppolo, peperoncino rosso, germe di gramo, lievito di birra. Evitare invece in fase acuta, bevande alcoliche, prodotti industriali, farine, zucchero raffinato, latte e derivati

INTEGRAZIONE ALIMENTARE: Bioflavonoidi, Vitamina C, Complesso B, Zinco, Selenio, Magnesio, Rame, Manganese, Fermenti lattici viviPapaya fermentata.

FITOTERAPIA: in caso di infezione virale è utile l'assunzione di Echinacea, (Echinacea purpurea e pallida), o nel caso di cattivo uso della voce, è utile Elicriso (Helicrysum italicum e stoechas) ed Erisimo.

GEMMOTERAPIA: è itile l'assunzione di LONICERA NIGRA giovani getti MG 1DH, con RIBES NIGRUM MG 1 DH , 30-50 gocce prima dei pasti;

OLIGOTERAPIA: utilel'assunzione di Bismuto in oligoelemento, alla dose di trenta gocce (o due fiale) al giorno, per 3-4 giorni, calare a 15 gocce (o una fiala) al giorno per altri tre giorni, quindi sospendere.

Sali di Schüssler: utile l'assunzione di Kalium Muriaticum, (cloruro di potassio), quattro compresse quattro volte al dì, fino alla remissione dei sintomi.

Approfondimenti Secondo la Nuova Medicina e le 5 leggi biologiche

Quanto riportato, è tratto da materiale informativo di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o comunque non rispondenti a verità. Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.