Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

AFTE

AFTE
 
SINTOMI: erosione dolorosa spesso multipla che si localizza sulla mucosa interna delle guance e delle labbra (ma anche sulla lingua e sul palato). Il fastidio è dato dal bruciore che a volte rende difficoltosa l'alimentazione. Come causa vengono chiamate spesso le infezioni virali, i piccoli traumi e le carenze di qualche micronutriente, ma anche lo stress psicofisico. Preventiva risulta una sana e variata alimentazione e un'accurata igiene orale.

CONSIGLI ALIMENTARI: nel caso di stress e attività fisica intensa, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie, è utile assumere cibi ricchi di antiossidanti, vitamine, sali minerali e alimenti proteici, per accelerare il processo di cicatrizzazione. Ottimi gli alimenti contenenti Omega-3, omega-6, come salmone, merluzzo, aringa, storione, aggiughe, sardine, semi di lino, girasole, zucca, il sesamo, le noci . Sono da evitare invece cibi conteneti zucchero raffinato e/o addizionati di additivi chimici, bibite gassate, bevande alcoliche

INTEGRAZIONE ALIMENTARE: Bioflavonoidi, Vitamina C, Rame, Zinco, Fermenti lattici, Germe di grano, Lievito di birra, prodotti regolatori del Ph.

FITOTERAPIA: Aloe vera, dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive, Calendula (Calendula officinalis), per le proprietà cicatrizzanti, Iperico per quelle emollienti. Come immunostimolante è utile Astragalo (Astragalus membranaceus). Grande sollievo danno dei toccaggi con estratti di Propolis (che crea un abarriera protettiva insolubile) e Tea tree oil (Melaleuca alternifolia).

GEMMOTERAPIA: Utile l'assunzione di JUGLANS REGIA gemme MG 1 DH, oppure LIGUSTRUM VULGARIS MG 1 DH, in presenza anche di mughetto, oppire ULMUS CAMPESTRIS gemme 1 DH, alla dose di 30-50 gocce prima dei pasti.

OLIGOTERAPIA: Utile l'assunzione di Manganese-Rame in oligoelemento, una dose ogni tre giorni, fino alla remissione dei sintomi.

SALI DI SHUESSLER: utile l'assunzione di Kalium Muriaticum, quattro compresse quattro volte al dì. Quanto riportato, è tratto da materiale informativo di libera consultazione sul Web. Il te.

Afte e Nuova Medicina del Dott. Hamer altro QUI

Quanto riportato, è tratto da materiale informativo di libera consultazione sul Web. Erborizsteria Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o comunque non rispondenti a verità. Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.