Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

DISFUNZIONE ERETTILE (IMPOTENZA)

La disfunzione erettile, conosciuta come impotenza, è l' impossibilità di ottenere, o mantenere, un erezione sufficiente ad avere un rapporto completo.. Può essere dovuta a cause fisiche, malattie, effetti indesiderati dovuti a farmaci, alcol o droghe. Anche le malattie di tipo nervoso o circolatorie possono esserne causa. L' impotenza aumenta con l' avanzare dell' età, ma può essere presente anche in età giovanile, in questo caso la causa potrebbe essere dovuta ad abuso di alcool, droghe e farmaci.

In molti casi l'utilizzo di prodotti naturali, a base di estratti afrodisiaci (Shatavari, Ashwagandha, Mucuna, Muira puama, Maitake, Maca, Damiana, Rodiola roseaCatuaba, etc ) porta ad un ritrovamento del vigore perduto. Si calcola che ne sia colpito circa il 10% degli uomini al di sotto dei 60 anni, e almeno il 30% di quelli oltre i 60 anni, con un impatto molto pesante sulla vita di relazione, infatti tali disturbi danno origine ad uno stato generale di insoddisfazione che può anche sfociare in vere e proprie forme depressive.

Se affrontato per tempo e correttamente il problema della disfunzione erettile è risolvibile, permettendo di ritrovare così una vita sessuale e sociale pienamente soddisfacente.L' erezione é determinata da stimoli nervosi che provocano un aumentato flusso sanguigno nel pene e un successivo blocco del ritorno sanguigno. Si genera così un' aumentata pressione all’interno dei corpi cavernosi che si manifesta come inturgidimento del pene, cioè erezione.

I meccanismi che la regolano sono molteplici, alcuni di carattere psicologico, altri di tipo organico: disturbi vascolari, ormonali, neurologici. In particolare malattie come il diabete e l' aterosclerosi predispongono notevolmente ai disturbi erettili, come peraltro anche l’impiego di certi farmaci usati per il trattamento dell’ipertensione arteriosa.

Ansia e stress cronici sono ancora fattori predisponenti. Le prestazioni sessuali possono essere spesso risolte con un attento e consapevole dialogo tra i partner guidati dall' aiuto di un buon medico.

approfondimenti in caso di cancro alla prostata, secondo le 5 leggi biologiche