Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

ECZEMA

L'eczema può presentarsi come un insieme di piccole macchie rosse, oppure come gruppi di foruncoli infiammati o anche come placche umide e rilevate. Se è di tipo progressivo la malattia comincia con una piccola macchia rossa e progredisce poi con una serie di macchie più grandi a volte coperte di croste. L'eczema provoca prurito; tuttavia, il grattarsi determina un peggioramento della situazione, anche se temporaneamente il paziente può sentire un senso di sollievo.

L'eczema è la più comune delle malattie della pelle. Può instaurarsi a qualunque età ed in persone apparentemente sane. La medicina scolastica e quella alternativa insegnano che talvolta, l'eczema insorge perché la pelle è venuta in contatto con sostanze irritanti, soprattutto durante il lavoro. Per questo, sono particolarmente soggette all'eczema gli estetisti, i barbieri, i panettieri, i tipografi e coloro che lavorano nelle industrie chimiche. 

In altri casi, invece, può essere determinato da reazioni dell'organismo, che si manifesta particolarmente sensibile a certi generi di cibo (definita manifestazione allergica)

. La malattia può apparire in qualunque parte del corpo, ma con maggiore frequenza si instaura sulle mani, sulle gambe, sui piedi e sulle orecchie. L'eczema spesso non scompare facilmente e, in questo caso, si deve seguire un particolare regime alimentare o si deve evitare il contatto con la sostanza che lo ha provocato.

Secondo le 5 leggi biologiche scoperrte dal Dott Hamer, L’eczema / l’esantema nella fase di guarigione, dopo la soluzione del conflitto biologico di separazione, la cute si gonfia con formazione di edema, e le ulcere si riempiano di nuovo partendo lentamente dal fondo con nuove cellule di epitelio pavimentoso. Questo è ciò che chiamiamo esantema.

LA DERMATITE SECONDO LE 5 LEGGI BIOLOGICHE:

La dermatite atopica è una “malattia” della epidermide. L’ epidermide ha un superficie esterna ed una interna. La superficie interna aderisce a quella del corion. La superficie esterna è quella della pelle che noi vediamo. Questa pelle esterna consiste di cellule epiteliali piatte e viene governa nell’area corticale sensoria. A livello psichico c’è sempre un conflitto di separazione, cioè uno strappo nel contatto con la madre, la famiglia o branco, amici o anche animali. In uno schock del venir separati osserviamo una ulcera nella pelle, che però possiamo notare come tale solo al microscopio. Dobbiamo immaginarci questo evento in modo molto realistico, come se questi individui fossero attaccati insieme con la colla e nel separarsi un pezzo esterno di pelle si strappasse. Possiamo adesso sentire che la pelle in quel punto non è più così morbida e setosa.

Questo “quadro clinico” viene chiamato dermatite atopica (conflitto attivo).

In questa fase di conflitto attivo si formano ulcere piatte nella pelle, che a livello macroscopico non si vedono. Al tatto la pelle si sente ruvida, è pallida, con scarsa circolazione, fredda. Queste ulcere sono solo il primo sintomo. L’altro sintomo è una paralisi sensoriale. La sensibilità della pelle è via via limitata o scomparsa del tutto, cioè la zona è come morta, il paziente la sente poco o niente

Nella fase di soluzione del conflitto (pcl) la pelle diventa rossa, calda, prude e si gonfia. Adesso inizia la grande guarigione. Chiamiamo queste manifestazioni di efflorescenza esantemi, dermatiti, orticarie dermatiti atopiche o eczemi. La pelle sembra “malata”. Per questo i dermatologi registravano la maggior parte delle malattie della pelle solo dopo la soluzione del conflitto, non conoscendo la NMG.

Tutta la dermatologia si deve orientare in modo nuovo, perché finora non aveva quasi una base scientifica, ma era solo una disciplina più o meno orientata ai sintomi. Inoltre anche i sintomi sono stati interpretati male perché la guarigione o infiammazione dell’ esantema, dell’ eczema o della dermatite li abbiamo sempre visti come “malattie” particolari oppure come “aggravamenti della malattia” mentre in una attività conflittuale con ulcera credevamo di vedere un miglioramento, ma era esattamente il contrario.

La medicina scolastica non lo aveva riconosciuto, soprattutto il fatto che la pelle del corion e della epidermide, per quanto concerne aumento e riduzione cellulare nelle fasi di conflitto attivo o in soluzione, si comportano in maniera opposta.

La dermatite atopica secondo le 5 leggi biologiche QUI

per approfondimenti clicca QUI

34.90

Il Ganoderma Lucidum è impiegato per il supporto in più di venti patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, perdita calpelli, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi, prostatite e cancro. Negli ultimi anni si stanno moltiplicando gli studi sulle proprietà antitumorali del Reishi. La sua assunzione nella terapia antitumorale è finalizzata a ridurre gli effetti collaterali della chemio e radio-terapia, al prolungamento della sopravvivenza ed al miglioramento della qualità di vita dei pazienti; alla riduzione dei rischi di metastasi; alla prevenzione dell’incidenza e delle recidive della malattia. Queste proprietà sono dovute all’azione delle innumerevoli sostanze bioattive in esso contenute.

 

8 articoli

13.00

Promuove la regolarità intestinale e aiuta l’'organismo ad eliminare le tossine e i prodotti di scarto metabolico. Fornisce antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi. La spirulina tonifica il sistema immunitario rendendo più agevole le sue tre funzioni principali: depurare, riparare e proteggere. La spirulina fornisce zeaxantina e luteina che preservano la vista.

 

Modi d'uso: 6-10 compresse al giorno (corrispondenti a 3-5 grammi di alga) a stomaco vuoto.

1 articoli

7.50

Particolarmente indicato per il trattamento di herpes, gengiviti, mal di gola, micosi, afte. Trattandosi di propolis non decerato, è opportuno eseguire un test allergico ponendo una goccia di prodotto nell’incavo del braccio. La reazione allergica si manifesta eventualmente entro un ora. Il prodotto tende a macchiare, pertanto è consigliabile fare molta attenzione ed eventualmente pulire le superfici con alcool denaturato, nel quale è solubile.

7 articoli

9.00

Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, herpes, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche.

4 articoli

9.00
L’Andiroba è un albero di grandi dimensioni che arriva fino a 30 metri di altezza. In Amazzonia si trova nelle parti più umide della foresta L’albero...

13.00
Principate utilità: Favorisce fisiologicamente il riequilibrio delle vie aeree a interviene in modo fisiologico nei disturbi causati dalle...
3 articoli

15.00
Costituisce il sostegno strutturale. Interessa principalmente il tessuto osseo,denti, sangue, tessuto nervoso. Ha effetto sedativo sul sistema neurovegetativo migliorando il sonno. Costituzionalmente, hanno bisogno di questo sale gli individui magri, pallidi ed astenici. E' il sale principale per i bambini, gli adolescenti e le donne in gravidanza.
2 articoli

27.90
Proprietà: Utile quale supporto integrativo in associazione a terapie convenzionali in caso di patologie tumorali (specialmente colon-retali), affezioni...
4 articoli

4.50

UTILE CONTRO: flogosi acuta delle vie urinarie, disuria, minzione dolorosa e bruciante, cistite, eczema e psoriasi, enuresi e sindrome della vescica irritabile. Esercita una doppia azione sul sistema urinario e sul sistema linfatico, così che la pianta viene utilizzata in casi di linfadenopatia, in particolare nelle tonsilliti e i problemi delle adenoidi, di edema e in problemi urinari come la cistite o infiammazioni in generale; l'infuso è un diuretico leggero ma persistente; ha un influsso moderato sulla funzione epatica ma è una delle poche piante che possono essere utilizzate senza preoccupazioni anche in caso di epatiti.

6 articoli

31.90

Contiene sostanze che favoriscono il controllo della ipertensione, il rafforzamento del sistema immunitario, l'inibizione dello sviluppo di tumori, virus e batteri e la riduzione dell’aggregamento piastrinico, delle allergie ambientali, le infezioni fungine, (soprattutto Candida), influenze e raffreddori frequenti, infiammazione bronchiale, carie e placca dentaria, incontinenza urinaria. L'industria cosmetica , negli ultimi anni, ha isolato alcuni fito-componenti con la capacità di rallentare l'invecchiamento della pelle e con proprietà rigeneranti e stimolanti: ciò è dovuto all’enzima superossidodismutasi, che diminuisce la perossidazione dei lipidi; quindi, rallentando l’invecchiamento, favorisce la longevità. utile contro linfoma di Hodgkin insieme a Polyporus

6 articoli

13.00
Utile nei casi di: Acetonemie, artrite e artrosi, bronchiti croniche, malattie delle pelle (eczemi, lupus, psoriasi, orticaria ed edema di Quincke),...
1 articoli

15.00
Integratore alimentare a base di Aminoacidi e Vitamine a basso dosaggio del gruppo B, triptofano, aspargina e fenilalanina che può dimostrarsi utile nei periodi di maggior stress e stanchezza, contrastando soprattutto la stanchezza nervosa e favorendo un fisiologico relax.
3 articoli

3.70

il noce  è un albero versatile, il suo mallo prevede vari utilizzi e benefici. Combatte efficacemente i parassiti, viene usato anche per bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, bruciare le tossine in eccesso e diminuire il tasso di colesterolo. E’anche una alternativa naturale per la regolazione del transito intestinale, in quanto fonte di fibra solubile. Per uso esterno è uno dei più conosciuti tra i preparati coloranti naturali


15.00
Vergine, Olio di cumino nero, Bio, pressato a freddo | il processo di fabbricazione puramente meccanico vi garantisce un prodotto particolarmente ricco...
2 articoli

4.50

Pianta utile come diuretico, antispasmodico, come equilibratore del sistema nervoso. Per uso esterno la pianta può essere impiegata per combattere le dermatosi e le affezioni della pelle in genere. Usata anche contro le verruche.

Tra le piante tintorie è conosciuto per il colore giallo


19.00

Si usano prevalentemente le spore ed il polline dei fiori di questa pianta, conosciuta anche come "erba strega" ; per l’elevata percentuale di grassi (50%), vengono usate sotto forma di polvere aspersoria, assorbente e protettiva, in caso di dermatiti essudative ed irritazioni cutanee in genere: questa specie di talco si distribuisce sulla parte interessata ed ha un effetto calmante.

6 articoli

15.00
integratore alimentare utile in caso di dermatiti atopiche, dermatosi, secchezza cutanea
3 articoli

12.00

Indicato soprattutto in caso di disidratazione e infezioni accompagnate da secrezioni trasparenti acquose.

2 articoli

16.00

Olio detergente privo di saponi ad elevata tollerabilità cutanea, non-irritante, calmante e lenitivo.


Indicato per la detersione della pelle secca, sensibile e con tendenza allergica dell’adulto e del bambino piccolo, anche in presenza di crosta lattea e irritazioni cutanee. 
Elevata tollerabilità cutanea.Protegge e rigenera le pelli danneggiate. Anti-irritante, calmante, lenitivo. Formula naturale senza: saponi, oli minerali, profumi sintetici, coloranti, conservanti, PEG.

Contiene: olio di riso, olio di borragine, estratto liposolubile di aloe vera, Vitamina E.

4 articoli

12.50

La composizione chimica, dalle spiccate proprietà rigeneratrici del tessuto epidermico, contiene: bioflavonoidi, sostanze chimiche anti-radicali liberi; tannini, che aumentano l'impermeabilità della pelle; oligoelementi, indispensabili nei processi biochimici delle funzioni cellulari. E' utilizzata per le notevoli capacità cicatrizzanti, rigeneranti, riparatrici e protettive.

INCI: aqua, Cetearyl alcohol, Ethyl hexyl palmitate, Glycerin*, Olea europaea fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Behenyl alcohol, Coco-glucoside, Pentaerythrityl distearate, Mimosa tenuiflora bark extract, Chamomilla recutita flower extract*, Helianthus annus seed oil, Ormenis multicaulis flower oil, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene.

8 articoli

37.00

Il Miele di Manuka è efficace nel trattamento dei seguenti disturbi: piede d'atleta, eruzioni cutanee, herpes, artrite, bruciature, sintomi da raffreddamento, mal di gola , ulcera, ferite ed abrasioni, acne, infezioni, reumatismi, herpes labiale, punture di insetti, psoriasi, pelle secca, reflusso gastrico completamente naturale e biologico, è un potente antibatterico, antivirale, antiossidante, antisettico, antinfiammatorio; se applicato su ferite, crea un ambiente asettico, che permette alle nuove cellule epiteliali di crescere, prevenendo le cicatrici.

2 articoli

13.50
L'infuso di gemme del Ribes nero è un un utile integratore in caso di: processi infiammatori generali e localizzati, sindromi allergiche in...

15.00
Da secoli l'olio di Iperico o di San Giovanni è considerato un topico vulnerario da usare contro scottature e ustioni,eritemi solari, piaghe, ulcerazioni anche specifiche,slogature,dolori reumatici,sciatica,punture di insetti. Secondo alcuni Scienziati, l'unto di San Giovanni"diminuisce i sintomi dolorosi a seguito di un'azione anestetica locale,leggera ma costante;modera le reazioni infiammatorie;protegge i tessuti danneggiati senza compromettere la vitalità' e senza determinare ritenzione ne' suppurazione dei liquidi espulsi; favorisce la ricostituzione del tessuto epidermico"
2 articoli

5.00

Usi: la medicina naturale usa le more di gelso come supporto anche in sinergia con terapie convenzionali come antidiabetico, antibiotico, astringente ed in generale ipoglicemizzante; la radice, invece, ha scopo purgativo e diuretico; la corteccia è disinfettante e cicatrizzante contro afte e stomatiti. Per uso interno, le foglie vengono usate in infuso, le radici in decotto ed i frutti in sciroppo. Per uso esterno, si usano impacchi delle foglie bollite contro le irritazioni. Ultimi studi in materia, hanno evidenziato che  le foglie di gelso sono efficaci, in impacco per uso esterno, anche contro la psoriasi. In cosmesi, la polpa viene usata per maschere lenitive adatte a pelli secche, il succo si impiega per lozioni idratanti.

7 articoli

13.40

Le azioni di Myolife nascono dal ruolo biologico che il mio-inositolo svolge nell’organismo. Il mio-inositolo è un costituente delle membrane di tutte le cellule e i suoi diversi derivati fungono da molecole messaggere all’interno del sistema nervoso. È dunque un intermediario nella formazione di importanti neurotrasmettitori del sistema nervoso centrale, come la serotonina, una sostanza principalmente coinvolta nella regolazione dell’umore. Inoltre,il mio-inositolo garantisce il corretto funzionamento di vari neuro-trasmettitori, ossia sostanze che veicolano le informazioni tra le cellule del sistema nervoso. Una sua carenza a livello cerebrale può indurre uno stato depressivo. Infine, il mio-inositolo è anche noto nella letteratura scientifica per il suo effetto lipotropo, cioè, aiuta a rimuovere i grassi dal fegato, favorendo così la riduzione del grasso e della bile, che si depositano nell’organo, e che potrebbero associarsi all’insorgere di disturbi quali l’epatosteatosi. Azione lipotropa Insieme alla colina, il mio-inositolo stimola la produzione di lecitina: interviene, perciò, nel metabolismo dei grassi e può aiutare a ridurre il livello di colesterolo nel sangue.


12.00
grazie anche alla presenza di estratti glicolici di ortica, di achillea, di salvia, rosmarino e ginepro, equilibra il sistema idro-lipidico del cuoio capelluto, eliminando pertanto le fastidiose squame e la sensazione di prurito.

15.00

Utile per il fisiologico miglioramento dei problemi della cute, acne, crosta lattea, desquamazione, eczema secco

3 articoli

13.50
Il sapone liquido PSORISTOP con estratto di Mahonia è stato formulato per la detersione mirata della pelle delicata e sensibile con problematiche dermatologiche. Adatto a viso, collo, mani, deterge con efficacia ed estrema dolcezza, prevenendo la formazione di secchezza ed irritazioni. Non irrita le mucose, lascia la pelle morbida e delicatamente profumata, esercitando un’attività nutriente e lenitiva grazie agli estratti delle proteine di grano. Profumazione senza allergeni. Non contiene SLS/SLES. Formula dermatologicamente testata.
5 articoli

9.00

Conosciuto come anticatarrale ed espettorante, l’olio essenziale di pepe rosa o "falso pepe" è usato contro raffreddore,  tosse, incontinenza, antibatterico. Per uso esterno è tonificante e riscaldante, alleato prezioso di atleti che si preparano per lo sforzo dei muscoli e per alleviare dolori muscolari.  


12.00

PRIMO CONFORTO CREMA ai Fiori di Bach  è la prima crema vibrazionale secondo la formula originale del Dr. E. Bach.E' la soluzione immediata per tutte le situazioni di stress della pelle come ematomi, contusioni, punture d'insetto, piccole ferite, lievi scottature, irritazioni.

Distende e rilassa la tensione della muscolatura.PRIMO CONFORT CREMA ai Fiori di Bach  dona subito una sensazione positiva di sollievo, per la presenza degli estratti floreali preparati secondo il metodo originale del Dr. Edward Bach. Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Rock Rose, Star of Bethlehem con l'aggiunta di Crab Apple,si uniscono in una delicata base biologica che la rende adatta ai bambini.

1 articoli

17.00
PRUD-OFF è un trattamento lenitivo del prurito localizzato. Utile anche in presenza di pizzicore o fastidio cutaneo, anche accompagnati da secchezza o inaridimento cutanei, screpolature o leggero rossore.
1 articoli

21.50

Il prodotto spagyrico è un composto di Sali della pietra Granato e legno di Santalum Album. Queste vibrazioni energetiche di
colore rosso – giallo appartengono all’elemento fuoco e sono di natura calda. Utile supporto vibrazionale in caso di: metabolismo lento, eruzioni cutanee, eczema, psoriasi, sonno eccessivo, malattie fredde, 

2 articoli

17.00
INDICAZIONI:ristabilisce l’idratazione e l'elasticità della cute, promuove la riepitelizzazione, attiva le difese tissutali specifiche, favorisce la fisiologica risoluzione delle infiammazioni, caratterizzate da secchezza, con o senza desquamazione secca. È indicata per: dermatite secca, eczema secco, pelle secca o desquamata con perdita di elasticità (smagliature, rughe, fissurazioni delle labbra e delle pliche cutanee, calli e duroni, cheloidi), psoriasi desquamata. Crosta lattea del lattante.
3 articoli

46.00
Oxygen GEL CELFOOD Uso topico adatto ad ogni pelle: E' in grado di ossigenare, tonificare e levigare la cute conferendo ad essa una nuova morbidezza e...
4 articoli

24.90
Complemento alimentare a base di olio di semi di Ribes nero, 100% da agricoltura biologica, ricco di acidi grassi polinsaturi omega-3 ed omega-6....
3 articoli

9.90
Olio di Cumino Nero - uso di oli naturali e puri è un prerequisito per la salute e la longevità! Olio di Cumino Nero - ricco di vitamine,...
2 articoli

27.50
Composto da puro olio di oliva vergine e ozono. L’utilizzo di questo prezioso olio di oliva ozonizzato favorisce il benessere cutaneo,...
2 articoli

12.00
scottature, eczema, psoriasi, dermatite, vitiligine, sclerodermia, asma, prurito, rikettisiosi, 
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri