Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

FEGATO

L'epatite (dal greco ἥπαρ, ἥπατος) è l'infiammazione del fegato, può essere dovuta a cause diverse: virus, farmaci, alcool, ecc. Molti virus possono modificare la morfologia del fegato nel contesto di infezioni che possono diventare anche di carattere sistemico. Tuttavia solo una minoranza di virus è epatotropa, cioè capace di portare come manifestazione clinica principale l'epatite. Alcuni (HAV e HEV) sono virus a trasmissione prevalentemente enterale, non cronicizzano o infezione; altri (HCV, HBV e HDV) sono virus a trasmissione prevalentemente parenterale e possono persistere nel tempo e quindi dare infezione e malattia di carattere cronico.

Le epatiti possono essere acute o croniche.

Le forme acute sono rappresentate dall'epatite virale e dall'epatite suppurata. L'epatite acuta virale è un processo con caratteristiche necrotiche infiammatorie del fegato indotto da virus che porta a: -rigonfiamento cellulare degli epatociti infetti -flogosi -rigenerazione epatocitaria Possono presentarsi anche ittero, inappetenza, vomito, febbre, diarrea, rash cutanei, artralgie.

Le forme croniche si evidenziano soprattutto negli stati di cirrosi epatica.

Prodotti che possono aiutare la depurazione del fegato: Bilixir, Tarassaco composto, cardo complex depur epa

EPATITE E 5 LEGGI BIOLOGICHE

Quanto riportato, è tratto da materiale informativo di libera consultazione sul Web. Erborizsteria Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o comunque non rispondenti a verità. Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.

13,00
Principate utilità: Favorisce fisiologicamente il riequilibrio delle vie aeree a interviene in modo fisiologico nei disturbi causati dalle...
3 articoli

13,00
l'infuso di gemme fresche è utile quale supporto integrativo in caso di:   astenia psichica e fisica, allergie, iperazotemia, iperuricemia,...
4 articoli

13,00
L'infuso di gemme fresche è utile quale supporto integrativo in caso di I pogammaglobulinemia (infanzia). - Insufficienza renale iniziale, da...
5 articoli

13,00

Indicazioni: Affezioni epatiche, (epatopatie da farmaci, epatite cronica, cirrosi, insufficienza epatica). Meteorismo. Ritenzione idrica, cellulite. Alterazioni del metabolismo glucidico. Artralgie. Litiasi renale. Virosi, epatite da citomegalovirus.

2 articoli

13,00
l'infuso di gemme fresche è utile quale supporto integrativo in caso di: Arteriopatia degli arti inferiori,  Bronchite cronica ed enfisema polmonare,...
2 articoli

13,00
L'infuso di gemme fresche è utile quale supporto integrativo in caso di: artrite reumatoide (con Ampelopsis veitchii), epatopatie, endometriosi in...

13,00

Secale cereale è di supporto nei disturbi epatici, e nel trattamento della psoriasi.

4 articoli

13,00
E’ un’ottima formula per aiutare in caso di obesità e rallentamento del metabolismo che necessitano di depurazione, magari accompagnati da depressione emotiva. Ottimo aiuto contro insonnia, disturbi della psiche, disturbi circolatori e tonsillite cronica.
1 articoli

12,50

Il brugo è uile anche in associzione a terapie convenzionali, come  antisettico urinario. Si oppone inoltre ai processi degenerativi dei parenchimi (encefalo, fegato, rene).   In gemmoterapia si utilizza nei processi degenerativi (encefalo, fegato, rene, mucose digestive) e nei processi infiammatori cronici, come nell'artrite reumatoide e nella pielonefrite cronica .

3 articoli

12,50

Indicazioni:agisce favorevolmente soprattutto sulle funzioni fisiologiche espletate dal fegato. Svolge un’azione drenante biliare e renale, ed un’azione antispasmodica degli ureteri, favorendo l’eliminazione indolore della cosiddetta "renella". Il gemmoderivato è indicato nei casi di calcolosi renale.

9 articoli

12,50

Il Berberis, contiene destrosio, levulosio,acido malico,acido tartarico, acido citrico, gomma, pectine e la berberina, un alcaloide vegetale che risulta utile nella riduzione dei trigliceridi e colesterolo. Sempre dalla berberina si estraeva,in passato, un colorante giallo. E’  indicato nella cura dei disturbi funzionali del fegato, della bile, della milza e dei reni oltre a disturbi gottosi e reumatici legati alla sensibilità al freddo, come le poliartriti croniche. Agisce come antinfiammatorio in caso di gonfiori articolari, lenisce le infiammazioni delle vie urinarie e diminuisce il pericolo di formazione di calcoli che, se presenti, vengono espulsi. E' inoltre efficace per normalizzare la digestione dei grassi, in presenza di problemi epatici e biliari.

 

3 articoli

12,50
Beta-Bio ®  è ottenuto dalla lattofermentazione di barbabietole da...
2 articoli

12,00
Utile soprattutto contro la ritenzione idrica e le patologie che interessano i tessuti renali, epatici ed i liquidi interstiziali.
4 articoli

12,00

disturbi del fegato e vie biliari

3 articoli

11,00

La L-metionina è un amminoacido solforato, definito così perché è ricco di zolfo. Gli amminoacidi si combinano per costituire le proteine, che sono importanti per la pelle, i muscoli, il sangue, gli organi interni, i capelli, le unghie, e sono determinanti per la crescita e per lo sviluppo sessuale.
La L-metionina in quanto ricca di zolfo, sembra essere coinvolta in quei processi che portano alla eliminazione di sostanze nocive per l’organismo quali i metalli pesanti. E’ importante inoltre per la stabilità della glutatione perossidasi, proteina attiva nei sistemi che aiutano l’organismo a contrastare l’effetto dei radicali liberi (azione antiossidante).

1 articoli

11,00
Prodotto in modo naturale dal corpo partendo dalla L-arginina, questo amminoacido è oggetto di studi e ricerche per valutare il suo ruolo nell’assistere la funzionalità della ghiandola del timo. La L-Ornitina è un amminoacido importante nel ciclo dell’urea, ovvero di quell’insieme di reazioni biochimiche che permettono di eliminare correttamente gli accumuli di una sostanza particolarmente tossica per il nostro organismo, l’ammoniaca, andando così a sostenere generosamente la funzionalità del fegato.
3 articoli

8,95
Questo the di Capo di Buona Speranza, proveniente al 100% da agricoltura biologica, è una bevanda naturalmente priva di caffeina e ricca di antiossidanti...
3 articoli

8,50

può essere considerata una pianta che aiuta contro i radicali liberi, aiuta l’ossigenazione del sangue e dei tessuti,  rifornisce il corpo di sali minerali essenziali.  Le foglie sono ricche di acidi grassi omega 3 e vengono consumate crude  per un’azione cardiotonica; per l’alto contenuto di vitamine e di sali minerali è indicata negli stati di denutrizione. Gli impacchi di foglie, per uso topico,  sono utili per la  cura di eczema, foruncoli e per lenire i bruciori causati da punture di insetti.

7 articoli

7,50

Uso: L’Amaro svedese può essere assunto tale e quale (mezzo bicchierino da liquore la sera prima di coricarsi), oppure, come corroborante, diluito in acqua minerale o tè. Può anche essere applicato esternamente secondo i consigli di Maria Treben.

12 articoli

7,50

NOVITA': FORMULAZIONE SENZA CANFORA

Uso: L’Amaro svedese può essere assunto tale e quale (mezzo bicchierino da liquore la sera prima di coricarsi), oppure, come corroborante, diluito in acqua minerale o tè. Può anche essere applicato esternamente secondo i consigli di Maria Treben.

12 articoli