Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

GENGIVE DOLORANTI

9,00

Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, herpes, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche.

6 articoli

7,50

Particolarmente indicato per il trattamento di herpes, gengiviti, mal di gola, micosi, afte. Trattandosi di propolis non decerato, è opportuno eseguire un test allergico ponendo una goccia di prodotto nell’incavo del braccio. La reazione allergica si manifesta eventualmente entro un ora. Il prodotto tende a macchiare, pertanto è consigliabile fare molta attenzione ed eventualmente pulire le superfici con alcool denaturato, nel quale è solubile.

7 articoli

6,20 5,58

la Tabebuia possiede un’azione antiossidante simile a quello dell’Echinacea e del Ginseng e può essere utile per prevenire i tipici malanni che caratterizzano il cambio di stagione, come raffreddore e influenza. Utile anche per contrastare i processi di invecchiamento cellulare indotti dai radicali liberi. Comunque, anche se l’utilizzo più consueto della Tabebuia è quello contro le malattie da raffreddamento, che si attua con un processo di rafforzamento delle difese immunitarie, attraverso il medesimo processo si prevengono patologie diverse, come quelle intestinali ,indotte da germi patogeni. La Tabebuia può essere usata anche contro asma bronchiale, prostatite, diabete, infiammazioni midollari, morbo di Parkinson, reumatismi, artrite, vene varicose, problemi di pelle, anemia, arteriosclerosi. La fitoterapia moderna include possibili applicazioni anche in associzione a terapie convenzionali in caso di neoplasie, infiammazioni di bocca e gengive, cistite, prostatite, herpes, stomatiti, lupus.

5 articoli

10,00

La difesa naturale del propolis per tutto l'anno ed il rimedio per i primi attacchi di raffreddore e mal di gola.

Ingredienti: Saccarosio, Acido L-Ascorbico (Vitamina C), Sodio Bicarbonato, Estratto Secco di Acerola, Estratto secco di Salice Bianco (Salix Alba), Propoli, Aromi Naturali, Coadiuvanti Tecnologici.

5 articoli

15,50

Tutti gli effetti benefici dell’estratto di semi di Pompelmo in pratiche capsule completamente vegetali che garantiscono un elevato tenore in principi funzionali. Offrono un prezioso aiuto nell’arco di tutto l’'anno, contrastando in modo naturale i disturbi della gola, del naso e del tubo digerente.

1 articoli

13,00
Proprietà: Il gemmoderivato viene utilizzato per l'azione regolarizzante sull'apparato intestinale e per l'azione stimolante a livello surrenalico. UJtile in ca:so di Stipsi. Ipotensione arteriosa. Astenia e surmenage. Astenia sessuale. Senescenza precoce. Afte, gengivostomatite Enuresi notturna. Leucorrea, menometrorragie, fame nervosa.
6 articoli

15,00 13,50

AGIMIN non è un medicamento, non è un integratore alimentare, non è un cosmetico e non può essere usato per prevenire, diagnosticare o curare una malattia.

Attenzione per l'invio di un campione omaggio è necessario effettuare un ordine di qualunque importo.

38 articoli

5,00

Usi: la medicina naturale usa le more di gelso come supporto anche in sinergia con terapie convenzionali come antidiabetico, antibiotico, astringente ed in generale ipoglicemizzante; la radice, invece, ha scopo purgativo e diuretico; la corteccia è disinfettante e cicatrizzante contro afte e stomatiti. Per uso interno, le foglie vengono usate in infuso, le radici in decotto ed i frutti in sciroppo. Per uso esterno, si usano impacchi delle foglie bollite contro le irritazioni. Ultimi studi in materia, hanno evidenziato che  le foglie di gelso sono efficaci, in impacco per uso esterno, anche contro la psoriasi. In cosmesi, la polpa viene usata per maschere lenitive adatte a pelli secche, il succo si impiega per lozioni idratanti.

7 articoli

15,00

Ad oggi l'estratto di semi di pompelmo può essere considerato un vero antibiotico naturale che non indebolisce il sistema immunitario, non danneggia la flora batterica, è ipoallergenico e senza effetti collaterali. Ottimo anche per chi risulta intollerante al propolis.

7 articoli

13,00

usi: In fitoterapia, per uso esterno, viene utilizzata per rassodare le gengive e fa regredire le piccole ulcerazioni della bocca, della gola e della pelle. Per uso interno, sotto controllo medico, viene adoperato contro l'afonia, eccita l'appetito, stimola la secrezione degli enzimi gastrici ed è un buon carminativo. L’olio essenziale viene utilizzato in piccole quantità come componente di profumi orientali. Il resinoide è impiegato in profumeria come fissativo. Per il loro sapore aromatico e l’olio e il resinoide vengono utilizzati nella profumazione di dentifrici e collutori. L’olio è usato come aromatizzante in diverse bevande.

2 articoli

9,00

E' ampiamente usato in fitoterapia per sostenere le difese immunitarie, in quanto aumenta la produzione di globuli bianchi; contro i vermi intestinali, essendo in grado di eliminare gli ascaridi, la tenia e gli ossiuri; contro dolori muscolari, reumatici, sciatica ed i muscoli indolenziti dopo l'attività sportiva data la sua azione analgesica;in caso di astenia psicofisica, perché stimolante; contro le affezioni delle vie respiratorie, in quanto antisettico; in caso di ansia e insonnia, perché favorisce il rilassamento emotivo. Essendo un eccellente germicida, viene impiegato nella preparazione di dentifrici e collutori, in sciroppi e pastiglie contro la tosse e, in campo estetico,viene utilizzato contro acne e foruncoli perché svolge un’azione antisettica.. L’industria alimentare lo utilizza nella preparazione di salse e condimenti ed in prodotti conservati, soprattutto carni. Nel settore profumiero si usa nella preparazione di saponi, detergenti e lavande. Per questi scopi si preferisce utilizzare l’olio bianco

3 articoli

9,00

Nella tradizione popolare è utilizzato nei disturbi digestivi e respiratori. Si conoscono formulazioni di empiastri e di unguenti atti a calmare i dolori reumatici ed a riscaldare la muscolatura, oppure utilizzati come disinfettanti di ferite, dato l’elevato contenuto in fenoli. Nella medicina tradizionale cinese si utilizza nella cura della febbre, affezione del tratto gastroenterico e come calmante nel prurito.

Altri usi: si impiega in profumeria per via della sua nota fresca ed erbacea, in particolar modo nelle composizioni base per la preparazione di saponi ed in profumi speziati. Si utilizza molto anche nell’industria alimentare per l’aromatizzazione di carni e della pizza.

2 articoli

9,00

 

usi: viene indicato contro l'ansia, contro i batteri, come diuretico ed espettorante. E' noto per le sue proprietà antimicrobiche. E' inoltre ricco di flavonoidi i quali sono utili per favorire le funzioni digestive. E’ particolarmente indicato per trattare le affezioni influenzali, di pertosse o respiratorie dei bambini. Oggi viene utilizzata prevalentemente la varietà Thymus Vulgaris. Esiste anche un'altra varietà, il Timo Serpillo, noto anche come Pepolino, che trova meno applicazioni come olio essenziale, data la sua inferiore concentrazione di componenti.


13,00
Bergaseed 100 è un prodotto unico, completamente naturale, in cui tutte le naturali  proprietà sanitizzanti, purificanti, lenitive e...
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

30,50

Fomes Fomentarius è un fungo officinale usato tradizionalmente da cinesi e coreani per il trattamento di varie patologie,  tra cui le ulcere orali, disturbi gastroenterici, dismenorrea, reumatismi, cirrosi epatica, infiammazioni e vari tipi di neoplasie

6 articoli