Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

GONFIORE ADDOMINALE

Il gonfiore addominale è dovuto all’ingestione di un’eccessiva quantità di aria che, dilatando le pareti dello stomaco, induce la sindrome della cosiddetta bolla gastrica dando luogo a un senso di pienezza, peso e gonfiore dopo i pasti.

In generale tutti questi sintomi sono causati dallo stress, dal mangiare troppo in fretta, bere bibite gassate, ingerire alimenti spumosi come gelati e cappuccini, fumare. Se invece il gonfiore è particolarmente accentuato nell’intestino si tratta di un’alterazione della flora batterica che si manifesta anche con diarrea e flatulenza.

Per rimediare si usano sostanze assorbenti come il carbone vegetale da assumere durante il giorno.

15.00

La polpa, estratta dal guscio dei suoi frutti, è ricchissima di fibre, vitamine, minerali ed aminoacidi, soprattutto vitamine del gruppo B e la vitamina PP, fondamentali per lo sviluppo dell'organismo. Particolarmente interessante è l’elevato contenuto in vitamina C o acido ascorbico. Tale quantitativo è considerevole e risulta sei volte maggiore rispetto a quello di un’arancia. L’assunzione di circa 5 grammi al giorno di polvere del frutto è utile per mantenere lo stato di benessere dell'organismo, in quanto regolarizza l'intestino, la glicemia e i valori di colesterolo ematico, dona forza, energia e resistenza, riequilibra il tono dell'umore e allevia i disturbi mestruali, inoltre è antianemica, antifebbrifuga e antinfiammatoria.

4 articoli

8.50

Uso: L’Amaro svedese può essere assunto tale e quale (mezzo bicchierino da liquore la sera prima di coricarsi), oppure, come corroborante, diluito in acqua minerale o tè. Può anche essere applicato esternamente secondo i consigli di Maria Treben.

12 articoli

31.90 28.00

Il corpo fruttifero conta diciannove aminoacidi liberi. Gli oligoelementi in esso contenuti: zinco, ferro, selenio e germanio integrano la nostra alimentazione e le ricerche hanno dimostrato che il germanio, isolato dai funghi, ha effetti antitumorali. Il selenio garantisce la protezione di ogni cellula dagli agenti inquinanti ambientali e dalle radiazioni UV Utile per rinforzare il sistema immunitario, contro allergie e intossicazioni, disbiosi intestinale, emorroidi, infiammazione della mucosa gastro-esofagea, reflusso, catarri bronchiali e infezioni batteriche. Hericium è una cura importante per la Psiche ed il Sistema nervoso Centrale e Periferico in caso di stanchezza, tensione, vuoti di memoria e di concentrazione. Risulta anche utile per ritardare l’invecchiamento cognitivo. Utile anche in caso di quadri clinici legati alla menopausa, stati ansiosi, depressione, insonnia, stress.

3 articoli

16.50
Caratteristiche distintive: pelle grassa sul viso, punti neri, guance flaccide; lingua bagnata con riflessi di colore giallo dorato; nodulo alle...
1 articoli

19.90
Potassio Superiore Colloidale Plus – Dispositivo Medico CE Ingredienti:  Acqua bidistillata, potassio colloidale 1000 ppm Utile in caso di:...
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

12.00
Indicato soprattutto contro spasmi, coliche, demineralizzazione, coliche lattanti.
5 articoli

4.50

Utilizzo officinale: Rinforza il sistema immunitario, è tonica per il fegato, i reni ed i polmoni, purifica il sangue, neutralizza le tossine e ripulisce il sistema linfatico. Ha una azione antimicotica ed antibatterica. Si usa sia come rimedio interno che per uso esterno, nelle affezioni cutanee. Ha proprietà diuretiche e stimolante epatobiliare, ha una azione ipoglicemizzante, per la presenza di inulina e vitamine del gruppo B, che interagiscono sul metabolismo dei glucidi; in Oriente la Bardana viene impiegata per le sue proprietà rinforzanti e nutritive, in Cina contro le malattie della pelle; la medicina Ayurvedica la impiega per migliorare il tessuto del sangue e del plasma e per le allergie della pelle, per le febbri ed i calcoli renali. Ha anche attività antireumatica, abbassa il colesterolo, utile tutti problemi di pelle; seborrea, morbillo e rosolia; si usa anche per la congestione epatica, la difficoltà a digerire i grassi, per i reumatismi, l'artrite e la gotta. Per uso esterno la Bardana favorisce la crescita dei capelli. Ha attività antifungine, antibatteriche e quindi è idi aiuto anche contro le affezioni dell'apparato urinario. Si usa in decotto per uso esterno contro le emorroidi.

4 articoli

8.50

NOVITA': FORMULAZIONE SENZA CANFORA

Uso: L’Amaro svedese può essere assunto tale e quale (mezzo bicchierino da liquore la sera prima di coricarsi), oppure, come corroborante, diluito in acqua minerale o tè. Può anche essere applicato esternamente secondo i consigli di Maria Treben.

12 articoli

33.00

Il Miele di Manuka è efficace nel trattamento dei seguenti disturbi: piede d'atleta, eruzioni cutanee, herpes, artrite, bruciature, sintomi da raffreddamento, mal di gola , ulcera, ferite ed abrasioni, acne, infezioni, reumatismi, herpes labiale, punture di insetti, psoriasi, pelle secca, reflusso gastrico completamente naturale e biologico, è un potente antibatterico, antivirale, antiossidante, antisettico, antinfiammatorio; se applicato su ferite, crea un ambiente asettico, che permette alle nuove cellule epiteliali di crescere, prevenendo le cicatrici.

1 articoli

6.00

Indicazioni: utile come coleretica e colagoga, come sintomatico nelle turbe digestive (digestione difficoltosa, meteorismo ecc.) e come depurativo e diuretico (acido dicaffeiltartarico). Per tali motivi può rientrare come coadiuvante nei trattamenti dimagranti. E' anche ipoglicemizzante e regolatrice dell'attività della tiroide. Dalla radice della cicoria si ricava l'inulina dalle straordinarie proprietà.

7 articoli

19.00

Utile per accelerare il metabolismo, è d'aiuto per lenire le infiammazioni delle vie aeree e le infezioni urinarie. E' un valido supporto contro disturbi digestivi quali nausea, vomito, flatulenza, indigestione e crampi addominali; l'olio essenziale contenuto, favorendo la produzione dei succhi gastrici, stimola l'appetito. Il cardamomo è utile anche in caso di tosse,  raucedine e altri fastidiosi sintomi dovuti a raffreddamento o influenza Infine, svolge un'azione antidepressiva, efficace per allontanare la sensazione di stanchezza.

6 articoli

15.00

Utile per la fisiologica soluzione di mal di testa e problemi gastrici o digestivi.

Composto da: Kalium muriaticum, Natrum phosphoricum, Natrum sulfuricum

2 articoli

13.00

La papaina è un forte proteolitico e riesce e digerire 300 volte il suo peso in proteine sia animali che vegetali. L’incompleta digestione delle proteine è la principale causa di allergie e intolleranze alimentari e provoca la putrefazione e la formazione di gas intestinali responsabili di coliti, gonfiori, meteorismo, stitichezza e alitosi. provocano la formazione di muco a livello intestinale il quale una volta assorbito dal sistema linfatico, tende ad intasarlo e a rallentarne il flusso, provocando cellulite, fragilità capillare e alla lunga vene varicose. Dosi consigliate: 2 capsule dopo i pasti principali con abbondante acqua.

Richiedi un campione per una prova di tre giorni.

4 articoli

10.00
L'alginato, quindi, é una fibra naturale “solubile”, non assorbibile, capace di assorbire fino a 200-300 volte il proprio peso di acqua, in grado di rigonfiarsi nel mezzo acquoso gastrico e dar luogo alla formazione di una massa gelatinosa ad alto grado di viscosità, inglobante il cibo ingerito, conferendo senso di sazietà se assunto prima dei pasti. Assunto dopo i pasti invece, per interazione con l’ambiente acido dello stomaco si ottiene una mucillagine ad alta viscosità che tende a galleggiare, evitando così la risalita del contenuto gastrico,(succhi gastrici acidi e bile), nell'esofago che provoca il cosiddetto “reflusso”, e al tempo stesso formando uno strato protettivo.
2 articoli

7.50

Per uso interno, si usa per soprattutto stimolare la digestione ed evitare alito cattivo, meteorismo, pesantezza post-prandiale e crampi gastrici. Per uso esterno: si può usare l’infuso della pianta, secca o fresca, per impacchi contro il mal di denti o contro la sindrome delle “gambe senza riposo”, con l’aggiunta di magnesio per via orale, oppure per alleviare il bruciore sotto i piedi, con l’aggiunta di vitamina B5. 

8 articoli

13.00

 Composto di piante aromatiche dalle tradizionali proprieta' antifermentative ed antispastiche. Ottimo e rapidissimo nel risolvere problemi di gonfiore intestinale, meteorismo, coliche infantili, difficoltà digestive, dolori addominali dovuti a fermentazioni

3 articoli

9.00

In fitoterapia, il finocchio è impiegato in preparati ad uso orale come rimedio contro la tosse, come lassativo e carminativo. Nell’industria cosmetica è aggiunto ai prodotti per l’igiene personale, saponi, profumi e deodoranti. Viene comunemente usato come antibatterico naturale in agricoltura, in quanto combatte efficacemente "l’Aerobacter aerogenes", che colpisce in modo particolare le olive verdi di Spagna.

Altri usi: l’essenza di finocchio viene adoperata in pasticceria ed in liquoreria, soprattutto nella realizzazione del brandy. In fitoterapia, il finocchio è impiegato in preparati ad uso orale come rimedio contro la tosse, come lassativo e carminativo. Nell’industria cosmetica è aggiunto ai prodotti per l’igiene personale, saponi, profumi e deodoranti. Viene comunemente usato come antibatterico naturale in agricoltura, in quanto combatte efficacemente "l’Aerobacter aerogenes", che colpisce in modo particolare le olive verdi di Spagna

4 articoli

13.00

RICHIEDI UN CAMPIONE OMAGGIO (nelle opzioni prodotto) disponibile fino ad esaurimento scorte, da spedire insieme all'ordine anche di un solo prodotto!

Ottimo e rapidissimo nel risolvere problemi di gonfiore intestinale, meteorismo, difficolta'; digestive, dolori addominali dovuti a fermentazioni aggravati da stati di ansia e stress. Posologia : 30/40 gocce diluite in acqua

9 articoli

7.00
Nome botanico: Citrus bergamia  Famiglia : Rutaceae  Sinonimi e nomi stranieri: Citrus aurantium subsp. Bergamia, limetta. Costituenti...
6 articoli

21.00
Questa svolge un ruolo fondamentale nelle multiple funzioni dell’organismo e, in particolare, nella depressione, nell’ansia, nell’umore e nel controllo dell’appetito
4 articoli