Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

DRENAGGIO LINFATICO - STIMOLAZIONE

E’ uno stato patologico caratterizzato da un insufficiente drenaggio linfatico correlato ad ostruzioni o ad alterazioni funzionali dei vasi linfatici; in conseguenza di tale ostruzione, si manifesta un aumento dei liquidi interstiziali e si possono formare edemi.

Diversi prodotti naturali sono stati ritenuti utili in letteratura nel ridurre l’edema tissutale - il linfedema - e nel migliorare patologie post-trombotiche, specialmente del distretto venoso.

Questi prodotti riconoscono come principali bersagli il tono venoso, l’emoconcentrazione, l’aumentata permeabilità capillare, l’edema, la ridotta attività fibrinolitica, l’incremento del fibrinogeno plasmatico, le anomalie della funzione leucocitaria, il controllo del dolore e delle sovrainfezioni.

Prove di efficacia sperimentali e cliniche documentano l’utilità di alcuni fitoterapici nel trattamento dell’insufficienza venosa cronica e dei disturbi ad essa collegati (varici, ulcere venose, edemi agli arti inferiori e superiori, emorroidi), in particolare la Centella asiatica (Centella), il Melilotus officinalis (Meliloto), la Vitis vinifera (Vite rossa) dell’Ananas sativus (gambo di Ananas).

Tali evidenze sono anche sostenute dai risultati di una “Cochrane Review”, la quale sostiene che i fitoterapici presentano un beneficio globale significativo per l’insufficienza venosa, specialmente nella diminuzione dell’edema.


20.00

Indicazioni generali : Edemi, linfonodi,linfoma, astenia, palpitazioni,  memoria e concentrazione, ipertiroidismo, diabete mellito, infezioni delle basse vie urinarie, cancro mammella.

12 articoli

28.90
Prodotto rarissimo ottenuto dalla linfa di Palme selvagge delle Canarie, naturalmente ricca di Potassio, 100% da agricoltura biologica. Questo raro...
10 articoli

24.50 22.00
Nutri Mentis 2 è un integratore alimentare a base di estratti vegetali con escolzia e oli essenziali di ylang-ylang e lavanda, noti per le loro proprietà rilassanti, combinati con Damiana ed Eleuterococco tradizionalmente noti come tonificanti. Aiuta a sentirsi sessualmente appagati, restituisce il piacere di vivere. Utile suppprto per chi deve decidere la strada che la propria fisicità desidera intraprendere, consentendo di capire appieno la propria sfera emozionale. Può aiutare nel caso di frigidità, e nei disturbi del sistema urinario e linfatico.
2 articoli

21.50
Estratto spagyrico di Orthosiphon Stamineus Per ritrovare la linea. Indicato per il drenaggio dei liquidi corporei e per regolare la funzionalità delle...
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

19.90
Composto da varie piante, principalmente da Lespedeza capitata Michx (origine Nord America o Brasile). Le piante utilizzate sono...
3 articoli

19.90

Pura linfa di Betulla, 100% da agricoltura biologica. La Betulla, conosciuta anche come "l'albero dei reni", sin da tempi remoti è impiegata come depurativo efficace nelle affezioni reumatiche ed urinarie.

Ricca di aminoacidi, vitamine e sali minerali, la linfa di Betulla è particolarmente indicata per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e l’omeostasi delle vie urinarie.

Linfabet® è una bevanda gradevole, incomparabile e preziosa, già utilizzata dalle antiche popolazioni dei paesi nordici.

Prodotto raro ed assolutamente naturale, proviene esclusivamente da piante selvagge. È stato fatto conoscere per la prima volta sul mercato italiano ed europeo dalla Vegetal-Progress® secondo la tradizione che unisce questa Società alle novità più rimarchevoli nel campo dei prodotti naturali.

4 articoli

13.95
Sciroppo di Cola 100% da agricoltura biologica, composto da zucchero di Canna rosso del Paraguay, acqua, caramello aromatico, aroma naturale con...

13.00
l topazio aiuta in caso di azione necessaria sul tessuto adiposo e sulle ghiandole, linfatiche ed endocrine.
Aiuta in caso di  necessità di dimagrire: accelera il metabolismo e la lipolisi, e diminuisce l’appetito.
Essendo utile anche in caso di regolazione endocrina, il rimedio viene consigliato, unitamente a quanto consigliato dal medico curante, in caso di obesità associata a riduzione dell’attività tiroidea o a squilibri ovarici.