Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

CICLO MESTRUALE

Per informazioni più approfondite, cliccare amenorrea.pdf

(assenza di mestruo): è una risposta dell'organismo che ha a che vedere con la "bilancia ormonale", che in leggi biologiche si riferisce a programmi speciali attivati dalla corteccia cerebrale perinsulare, ovvero quella che si occupa delle relazioni all'interno del "branco", nella gestione della difesa del territorio e della procreazione.Per approfondire il punto di vista di Nuova Medicina e delle 5 leggi bioloigche clicca QUI

Si usano questi termini "animali" poichè le leggi biologiche sono alla base della vita di tutte le specie, e non si limitano ai comportamenti umani. 

ENDOMETRIOSI E LE 5 LEGGI BIOLOGICHE

Per la complessità dell' approfondimento della bilancia ormonale, verrà a questa dedicato un articolo separato, cercando di semplificare ora il più possibile e restando focalizzati sull'argomento. I consigli e le indicazioni sono a solo scopo infomativo e non vogliono sostituirsi alla diagnosi del medico.

4.00
Le infiorescenze e le foglie essiccate, possono essere destinate anche all'uso liquoristico e erboristico. Per quanto riguarda l’uso fitoterapico, la droga, costituita dalle sommità fiorite e dalle foglie, possiede diverse proprietà in particolare stimola la produzione di succhi digestivi, dà tono allo stomaco, rilassa i muscoli del tratto digestivo e migliora l’appetito. Grazie alla sua azione antinfettiva, antibatterica svolge un’influenza positiva contro la colite, gli spasmi e la flatulenza ed avendo proprietà neurotoniche ed una discreta attività analgesica, allevia i dolori mestruali, stimola il flusso mestruale e regolarizza il ciclo. E’ utile anche nella menopausa, perché contiene delle sostanze ormonosimili e contro la leucorrea. Sembra avere anche un effetto rilassante, quindi giova in caso di depressione ed ansietà, fortifica il sistema nervoso, agisce contro l’affaticamento mentale ed il mal di testa da stress. Per quanto riguarda l’uso esterno cosmetico dona lucentezza ai capelli, eliminando sia l’eccesso di sebo che mitigando la secchezza.
3 articoli

10.00

Gli estratti  di cimicifuga sono utilizzati principalmente per la cura dei disturbi della menopausa, in particolare le vampate di calore. Ha effetti benefici anche contro l'ovaio policistico, usata in tisana.  

2 articoli

4.00

 Utilizzo: La Salicaria è ritenuta un rimedio utile nel caso di dissenterie di media importanza, l’elevato contento di tannini, mucillaggini e flavonoidi giustificano l’azione antinfiammatoria e antivirale a livello intestinale: per tale azione è considerata un rimedio efficace anche contro la leucorrea. Può essere usata come cataplasma per uso topico o per via orale anche per contrastare le emorroidi e la stanchezza degli arti inferiori. Si può usare come collutorio anche contro le affezioni flogistiche del cavo orale.

9 articoli

7.50
Questa pianta è utile non solo per i gatti ma anche per noi umani perché vanta numerose proprietà sedative, antispasmodiche, anticatarrali, favorendo perfino l’eliminazione dei gas intestinali. In passato la Ccataria era considerata particolarmente efficace per curare i problemi dell’utero e si riteneva stimolasse la fecondità, e curasse l’isteria femminile. Da sempre conosciuta nella medicina popolare contro il raffreddore, mal di testa, dolori mestruali,  febbre,  contusioni e  problemi digestivi. Uno degli utilizzi più noti è quello di pianta antizanzare. Da uno studio condotto dagli entomologi della Iowa State University è emerso che questa pianta risulta dieci volte più efficace dei repellenti chimici per gli insetti a base di DEET. Gli infusi e gli estratti vengono generalmente utilizzati come sedativi e antispastici, aiutando a migliorare le funzioni digestive. Presa due giorni prima dell’inizio del ciclo, in infuso, allevia i dolori mestruali.
6 articoli

13.00
Indicato come aiuto nei casi di disturbi della cute come prurito, eczema, leucoderma, alopecia. In tutti questi casi può essere associato anche alle altre due essenze Bhattacharya molto importanti per la pelle come il Diamante (azione antisettica ed antiessudativa) e l’Occhio di Gatto (effetto depurativo ed antiacne).
1 articoli

16.00
Estratto Spagyrico di radice di potentilla per aiutare a contrastare in modo naturale i disturbi del ciclo mestruale.Utile come supporto anche nei casi di incontinenza urunaria e dissenteria.
1 articoli

5.50
CEROTTI PER DOLORI ARTICOLARI MUSCOLARI E MESTRUALI Cerotti traspiranti per dolori articolari, mestruali e muscolari Attivo 24 ore con...
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

16.00
Adatto a limitare siclo mestruale abbondante. Per un corretto uso alimentare si consigliano 30 gocce tre volte al dì diluite in acqua. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata
2 articoli

16.00
MAL DI TESTA EMICRANIA
3 articoli

16.00
Composizione– PEUCEDANUM OSTRUTHIUM KOC Proprietà e Consigli d'Uso– Per un corretto uso alimentare si consigliano 30 gocce tre volte al dì...
3 articoli