Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

PSORIASI

DESCRIZIONE SINTOMI:

La psoriasi è una malattia infiammatoria DEFINITA "cronica" della pelle, una delle più comuni forme di dermatite cronica nel mondo. Può presentarsi a qualunque età, ma è più comune dai 10 ai 40 anni, e in particolare al momento della pubertà e della menopausa. La più diffusa, chiamata «volgare in placche», è caratterizzata da lesioni cutanee, placche rossastre di varia grandezza e desquamanti che compaiono soprattutto su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, volto o addirittura su tutta la superficie corporea.

Le lesioni guariscono senza lasciare cicatrici e senza disturbare la crescita dei peli. Non è contagiosa. Nonostante il nome significhi "condizione pruriginosa", il prurito non è sempre presente. Sembra essere una patologia a carattere ereditario: infatti è possibile riscontrare, all'interno di un nucleo familiare, più soggetti psoriasici, ma la sua eziologia a tutt'oggi è ancora sconosciuta: i dati a disposizione sembrano indicare una origine polifattoriale: conseguenza di lesioni, infezioni, stress, alcolismo, reazioni allergiche di varia natura. Da non sottovalutare anche le cause psicosomatiche: la pelle rappresenta il nostro “ponte di comunicazione” verso il mondo esterno: quando non si è in grado di portare alla luce traumi rimossi, la pelle esprime i nostri conflitti desquamandosi: il rossore delle placche psoriasiche è indice di aggressività, mentre il prurito manifesta la nostra rabbia.

Anche emozioni negative, l'ansia o la paura, intese come sensazione di inadeguatezza ai cambiamenti che la vita impone, possono acuire la patologia.

CURE E TRATTAMENTI NATURALI:

Pomata uso esterno a base di: Viola del pensiero, Lavanda, Bardana, Cardo Mariano, Parietaria, Crescione e cera d'api:

Tisana di Bardana, Cardo mariano, Parietaria, Rosa canina, Zafferanone e Uncaria: da bere due o tre volte al giorno. Secondo la formula del dott. John Pagano, utile la tisana mattutina di Olmo Rosso Canadese, seconda corteccia, e Zafferanone Giallo Amercano in fiori, (Cartamo).

Cedrus Libani MG 1 DH: questo gemmoderivato manifesta proprietà eudermiche utili contro dermopatie secche, anche intensamente pruriginose. Sono da assumere 50 gocce due volte al giorno, prima dei pasti principali, diluite in un bicchiere d'acqua.

Fermenti probiotici, senza lattosio;

Vitamine A e D, Cromo Selenio e Zinco;

Integratori alimentari in grado di fornire all'organismo sostanze alcalinizzanti, (Calcio, Magnesio, Potassio, Ferro, Manganese e Sodio).

Aloe Arborescens o Vera, in polpa, succo o capsule, che svolge un'azione depurativa, penetrando nel tessuto cellulare, eliminando le cellule morte, favorendo la ricrescita di quelle nuove;

Olio di Borragine: esercita una azione rigeneratrice ed elasticizzante della pelle secca ed infiammata.

Sali di Schuessler “Silicea”: si rivela utile contro processi tissutali cronici, suppurativi ed a lenta risoluzione.

SILICEA gel e capsule

Tisana depurativa profonda “formula di Essiac”, a base di Olmo rosso canadese, Bardana, Rabarbaro, Acetosella, Trifoglio, Piantaggine e Frassino: da bere due o tre volte al dì.

Fiori di Bach contro l'ansia e la frustrazione: per la scelta della composizione floreale personalizzata è indispensabile un colloquio personale preventivo.

Trattamento osteopatico: con una manipolazione della colonna vertebrale effettuata da un osteopata, si può contribuire al miglioramento della psoriasi quando sia inclusa, fra le cause scatenanti, la sublussazione della colonna: il meccanismo d’azione è quello di ripristino della giusta posizione delle vertebre e dei nervi spinali che, se schiacciati dall’irregolare posizione delle vertebre, influiscono sull’integrità delle pareti intestinali e dello stomaco.

ALIMENTAZIONE:

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per alleviare i sintomi della psoriasi:quindi, è consigliato assumere molti vegetali contenenti fibre, per agevolare il transito intestinale, (carote, cavolfiore, lattuga, sedano), nonché pectina, (mele), pesce, (contenente Omega 3 e 6), lecitina di soia e moltissima acqua, essenziale per l'eliminazione delle tossine accumulate nel fegato e nei reni. Ridurre drasticamente il fumo, l'alcol ed il consumo di carni rosse.

se vuoi approfondire un punto di vista diverso (NUOVA MEDICINA GERMANICA -HAMER) clicca qui

Le indicazioni qui riportate sono da intendersi come suggerimenti e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.

Le informazioni sono tratte da ricerche bibliografiche e Web.

Se necessitate di un consiglio per una personalizzata scelta sinergica di rimedi, telefonate allo 0457050061, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:00 oppure scriveteci. cliccando qui.

4.20

Vitalità. Per chi lavora troppo con la testa, intellettuali carenti di energie fisiche persone fredde, determinate, aride; spesso si ammalano, il viso è pallido e gli occhi cerchiati. Dona ringiovanimento e vitalità, colorazione emotiva; utile per gli studenti e scolari.

6 articoli

4.50

Pianta utile come diuretico, antispasmodico, come equilibratore del sistema nervoso. Per uso esterno la pianta può essere impiegata per combattere le dermatosi e le affezioni della pelle in genere. Usata anche contro le verruche.

Tra le piante tintorie è conosciuto per il colore giallo

2 articoli

5.00

Usi: la medicina naturale usa le more di gelso come supporto anche in sinergia con terapie convenzionali come antidiabetico, antibiotico, astringente ed in generale ipoglicemizzante; la radice, invece, ha scopo purgativo e diuretico; la corteccia è disinfettante e cicatrizzante contro afte e stomatiti. Per uso interno, le foglie vengono usate in infuso, le radici in decotto ed i frutti in sciroppo. Per uso esterno, si usano impacchi delle foglie bollite contro le irritazioni. Ultimi studi in materia, hanno evidenziato che  le foglie di gelso sono efficaci, in impacco per uso esterno, anche contro la psoriasi. In cosmesi, la polpa viene usata per maschere lenitive adatte a pelli secche, il succo si impiega per lozioni idratanti.

6 articoli

8.00

E' indicato per l'igiene della persona (sia per il corpo che per i capelli) ed è particolarmente adatto per la pelle delicata, secca o irritata e per i bambini. E' un sapone vegetale delicato, per pelle delicata o secca e per i bambini, con doti purificanti per la pelle acneica. Delicatamente profumato con ambra vegetale.

4 articoli


8.95
Questo the di Capo di Buona Speranza, proveniente al 100% da agricoltura biologica, è una bevanda naturalmente priva di caffeina e ricca di antiossidanti...
3 articoli

15.00 9.90

Detergente a pH fisiologico trattamento cosmetico quotidiano dedicato alla detersione della cute

INGREDIENTI Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Solum Fullonum, Lauryl Polyglucose, Colostrum, Citric Acid, Lavandula Angustifolia Oil, Profumo/Parfum, Glycerin, Potassium Sorbate, Citrus Grandis Seed Extract, Citrus Aurantium Dulcis Seed Extract, Citrus Nobilis (Seed) Extract, Guaiazulene, d-Limonene, Linalool.

ISTRUZIONI PER L'USO In minime quantità per la detersione quotidiana.

7 articoli

9.90
Olio di Cumino Nero - uso di oli naturali e puri è un prerequisito per la salute e la longevità! Olio di Cumino Nero - ricco di vitamine,...
2 articoli

10.00

usi: l’olio essenziale di Cajeput viene impiegato principalmente, in campo fitoterapico, come antisettico in odontoiatria e come antireumatico. Lo si trova quindi in sciroppi espettoranti e balsamici, in pastiglie per la gola e collutori ed in unguenti o pomate per dolori. Trova largo uso in formulazioni di insetticidi di tipo naturale. Il suo utilizzo in campo cosmetico ed alimentare non è molto diffuso.


11.90

La pratica formulazione è ideale anche per chi pratica attività sportive e per chi frequenta assiduamente palestre, saune, piscine. È perfettamente tollerato anche dalle pelli sensibili e delicate.

1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

12.00
grazie anche alla presenza di estratti glicolici di ortica, di achillea, di salvia, rosmarino e ginepro, equilibra il sistema idro-lipidico del cuoio capelluto, eliminando pertanto le fastidiose squame e la sensazione di prurito.

12.00
Alla attività mineralizzante dei Sali certificati si aggiunge la funzione nutriente della vitamina e quella emolliente e calmante di malva e calendula.Come tutta la linea psoractive il prodotto è stato sottoposto a test clinici Consigliato per: il trattamento dermo cosmetico di pelli soggette a desquamazione frequenti o periodiche , ipercheratosi o psoriasi
19 articoli

12.00

Un rimedio per difendersi dal cancro e dalle malattie degenerative

1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

12.00
scottature, eczema, psoriasi, dermatite, vitiligine, sclerodermia, asma, prurito, rikettisiosi, 
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

12.00
Olmo rosso canadese:   descrizione: la corteccia di olmo rosso americano viene comunemente definita come "olmo canadese" e trova il suo habitat...
61 articoli

12.50

La composizione chimica, dalle spiccate proprietà rigeneratrici del tessuto epidermico, contiene: bioflavonoidi, sostanze chimiche anti-radicali liberi; tannini, che aumentano l'impermeabilità della pelle; oligoelementi, indispensabili nei processi biochimici delle funzioni cellulari. E' utilizzata per le notevoli capacità cicatrizzanti, rigeneranti, riparatrici e protettive.

INCI: aqua, Cetearyl alcohol, Ethyl hexyl palmitate, Glycerin*, Olea europaea fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Behenyl alcohol, Coco-glucoside, Pentaerythrityl distearate, Mimosa tenuiflora bark extract, Chamomilla recutita flower extract*, Helianthus annus seed oil, Ormenis multicaulis flower oil, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene.

9 articoli

13.00
Utile nei casi di: Acetonemie, artrite e artrosi, bronchiti croniche, malattie delle pelle (eczemi, lupus, psoriasi, orticaria ed edema di Quincke),...
4 articoli

13.50
Depurativo. molto efficace per tutte le affezioni della pelle, soprattutto se interessate da prurito, brufoli, eczemi, punti neri.

Utile contro: Eczemi, psoriasi, dermatosi cronica, acne, calli;

4 articoli

13.50
Il sapone liquido PSORISTOP con estratto di Mahonia è stato formulato per la detersione mirata della pelle delicata e sensibile con problematiche dermatologiche. Adatto a viso, collo, mani, deterge con efficacia ed estrema dolcezza, prevenendo la formazione di secchezza ed irritazioni. Non irrita le mucose, lascia la pelle morbida e delicatamente profumata, esercitando un’attività nutriente e lenitiva grazie agli estratti delle proteine di grano. Profumazione senza allergeni. Non contiene SLS/SLES. Formula dermatologicamente testata.
5 articoli

15.00
Caratteristiche distintive: la pelle del viso è moscia, appassita, secca, sottile e tesa, (vitrea, lucida e secca, come appare di frequente sulle...
2 articoli