Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

NERVO SCIATICO

La sciatalgia o sciatica è una sensazione di intenso dolore alla gamba causata dall'irritazione del nervo sciatico.

Generalmente, il dolore viaggia dalla parte posteriore della coscia fino al retro dello stinco e può estendersi anche verso l'alto, fino all'anca oppure giù fino al piede. Oltre al dolore, ci può essere sensazione di torpore e la difficoltà nel muovere o controllare la gamba. Di solito, la sintomatologia dolorosa è percepita da un solo lato del corpo.

La sciatalgia indica un dolore che si irradia lungo il percorso del nervo sciatico, dalla schiena verso le natiche e le gambe. La sciatica non può essere considerata un disturbo a sé, ma è sintomo di un problema che interessa il nervo stesso. Per esempio si potrebbe trattare di un dolore provocato dall’ernia del disco, da un rigonfiamento di un disco spinale o da sindromi che interessano il muscolo piriforme.

E’ importante anche evitare i colpi di freddo e le correnti d’aria e seguire una dieta nel caso in cui si è obesi o in sovrappeso, per evitare possibili fattori scatenanti della sciatica.

6,90

L'argilla è una preziosa miscela viva proveniente da un'antica erosione di rocce granitiche con una naturale ed efficace validità curativa nei confronti di numerose disfunzioni e malattie come ad esempio artriti, ulcera, osteoporosi, asma, diabete, herpes, acetone infantile. È anche un valido presidio cosmetico ed igienico che può essere utilizzato contro la caduta dei capelli, le rughe, le smagliature, la cellulite, per i capelli grassi e in molte altre occasioni. È efficace anche in agricoltura e nella cura degli animali.

7 articoli

3,50

Usato contro malattie da raffreddamento, febbre, dolori, reumatismi, artrosi, artrite. Sotto forma di shampoo è usato come repellente contro i pidocchi. Dato l'elevato contenuto di tannini, la corteccia, per uso esterno, esercita una forte azione astringente sulla pelle e sulle mucose infiammate e favorisce la cicatrizzazione delle ferite

8 articoli

6,00

Uso: Nella medicina tradizionale viene usata per i suoi effetti analgesici e antipiretici. In Europa e nel mondo occidentale viene utilizzata come antinfiammatorio, antiflogistico, spasmolitico, per alleviare i sintomi derivati da malattie artrosiche ed anche, sotto forma di pomata, preparata dalla pianta fresca e applicata sull'addome, per favorire le contrazioni nei parti difficili. La radice dell'artiglio del diavolo favorisce anche l'eliminazione dell'acido urico e a questo titolo è efficace nel trattamento della gotta, specie se associato a preparati di Frassino, dove esiste una componente infiammatoria.

4 articoli

10,00

il Kuzu combatte  l’acidosi sistemica in soggetti predisposti ad irritazioni intestinali, contrasta la dissenteria, placa la tosse, utile prima del ciclo mestruale e aiuta nella disassuefazione dall’alcol; è un amido estremamente assimilabile e digeribile, viene  usato anche contro la nausea e dolori muscolari. La tradizione annovera il Kuzu tra gli alimenti base per ritrovare le energie, ma è soprattutto l’effetto tampone sullo stomaco ad averlo reso popolare. Usato anche in cucina come addensante.

6 articoli

3,90

Utile come colluttorio astringente oro-faringeo; dermopurificante dermoprotettivo (uso esterno); cicatrizzante decongestionante, broncodilatatore antiasmatico, antisettico, spasmolitico fegato e vie biliari Indicazioni: prostatite, tonsillite, faringite e rinofaringite, diarrea, infezioni gastrointestinali, laringite colite, infiammazioni del cavo orale, dermatosi, coliche biliari, lesioni cutanee - piaghe ferite abrasioni e screpolature (uso topico), tendinite, infezioni o infiammazioni (vie urogenitali), nevriti.

7 articoli

11,00
 INGREDIENTI (Sostanze funzionali): Estratti di Piantaggine 2%, di Rusco 2%, di Bambù 1%, olio di Borragine 1%, mix di oli essenziali...
5 articoli

6,70

I capolini della pianta sono la parte utilizzata, sotto forma di estratto, tintura, oli ed unguenti,contro le ecchimosi conseguenti a contusioni e distorsioni, nei dolori reumatici e contro l’alopecia. L’Arnica contiene un olio essenziale molto pregiato e sostanze tanniche. Questa complessa composizione di principi attivi sviluppa azioni lenitive, coadiuvanti, antireumatiche ed al tempo stesso stimolanti dei muscoli. La specie è soggetta a restrizioni legali in alcuni Paesi: in molte regioni italiane l'arnica è protetta ed è vietata la raccolta in ambiente naturale, quindi la si sostituisce con l'Arnica Messicana, (Heterotheca Inuloides Cass) che ha proprietà analoghe.

4 articoli

18,00
Integratore alimentare a base di Aminoacidi e Vitamine a basso dosaggio del gruppo B, triptofano, asparagina e fenilalanina che può dimostrarsi utile nei periodi di maggior stress e stanchezza, contrastando soprattutto la stanchezza nervosa e favorendo un fisiologico relax.
5 articoli

14,00
Indicazioni: rimedio di base nella maggior parte degli interventi terapeutici. Sconnessione dell’Io Superiore dal corpo durante uno shock o un trauma; dissociazione, stato di incoscienza. Proprietà: Indicata dopo uno shock o da un trauma profondamente radicati, che possono fissarsi nel corpo e quindi ostacolare la piena guarigione.
3 articoli

5,70

È aromatizzante, aperitivo, digestivo (favorisce soprattutto la digestione di carboidrati e proteine), stimolante, antireumatico; elimina i gas intestinali; migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti e il mal di testa. È efficace nell’affaticamento e nelle sindromi da perdita di memoria (usato regolarmente come condimento). Può essere adoperato per favorire la crescita della flora batterica intestinale e contrastare così colite, stitichezza e diarrea.

2 articoli

3,00

Usato contro malattie da raffreddamento, febbre, dolori, reumatismi, artrosi, artrite. Sotto forma di shampoo è usato come repellente contro i pidocchi. Dato l'elevato contenuto di tannini, la corteccia, per uso esterno, esercita una forte azione astringente sulla pelle e sulle mucose infiammate e favorisce la cicatrizzazione delle ferite

3 articoli

10,00

INDICAZIONI: Mal di testa di varia origine e nevralgie. Il miglioramento compare entro trenta minuti.

USO: due opercoli al bisogno, nei casi lievi solo un opercolo. Nelle cefalee con sintomi premonitori, è conveniente assumere il preparato ai primi sintomi; la somministrazione può essere ripetuta dopo quattro-sei ore, fino a tre-quattro volte al dì.

Avvertenze: Si sconsiglia l’uso in gravidanza e durante l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

6 articoli

10,00

A base di estratto di arnica fiori. Gel defaticante per sportivi, utile in caso di distorsioni, slogature, ecchimosi.

12 articoli

5,50

Utile per le proprietà antiemorragiche, stimolanti, digestive, antispasmodiche intestinali. Il rimedio omeopatico è indicato contro le contusioni delle ossa e lesioni ai tendini provocate da traumi sportivi e si ottiene con le foglie fresche di ruta.È di aiuto anche in seguito ad un periodo di stanchezza psichica e per alleviare stati d'ansia e depressione, occhi affaticati, emicrania, dolori continui e acuti, crampi, tosse, mal di schiena, depressione, ansia e dopo interventi chirururgici.

Piante tintorie: verde

3 articoli

14,50
Il suo scopo è fortificare e proteggere contro le influenze ambientali e tossiche, geopatiche, e gli altri azzardi della vita moderna e tecnologia. Questo include gli effetti dirompenti di radiazione da Raggi X, televisioni monitor di pc, campi elettromagnetici, aeroplano, ecc. Yarrow Soluzione Ambientale è ottima, non solo per viaggio in aria, ma anche in ambienti urbani, come quando si sta andando in bicicletta, nei sottopassaggi pedonali ed in autobus o si sta guidando nel traffico.
1 articoli

10,00

Stimola e favorisce le funzioni fisiologiche della pelle, grazie agli estratti di arnica montana e di foglie di betulla. La sua spiccata azione tonificante sui tessuti, lo rende particolarmente prezioso prima e dopo lo sforzo muscolare.
Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.

3 articoli

15,50
No Dol Capsule è un integratore particolarmente indicato in caso di dolori articolari, lesioni alle cartilagini, dolori e rigidità da osteoartriti. Per una maggiore efficacia No Dol Capsule contiene anche Aloe e Artiglio del diavolo per un migliore effetto antinfiammatorio. No Dol Capsule è ricchissimo di componenti specifici:
  • Glucosamina: è una componente molto importante per la sintesi di molecole responsabili dell’elasticità della cartilagine. Molti studi scientifici documentano l’importanza sia della GLucosamina che della Condroitina nella prevenzione e nel controllo dell’artrosi;
  • Condroitina: funziona in sinergia con la glucosamina, è in grado di nutrire e lubrificare le articolazioni, grazie alla sua conformazione infatti è in grado di attrarre e trattenere l’acqua;
  • Metil Sulfonil Metano(MSM): è una naturale fonte di Zolfo organico, viene spesso consigliato in caso di infiammazioni e dolori in quanto facilita l’eliminazione delle tossine presenti nelle cellule;
  • Manganese: è un prezioso antiossidante che protegge le nostre cellule dai radicali liberi, inoltre è indispensabile ad un corretto sviluppo osseo e cartilagineo;
  • Artiglio del diavolo: svolge un’azione antinfiammatoria ed analgesica, importante però ricordare che la sua azione non presenta gli effetti collaterali che presentano gli antinfiammatori non steroidei (FANS);
  • Aloe Vera: è utilissima nelle infiammazioni articolari grazie alle innumerevoli sostanze contenute.
11 articoli

8,90 7,50
Arnica Bio Forte 30% SOS naturale. Rapido sollievo Gel rinfrescante e lenitivo di facile e gradevole applicazione preparato col 30% di...
3 articoli

16,00

Utile per la risoluzione di cistiti, leucorrea, sistema nervoso, depessione, nevriti, febbre, stomaco- intestino, malattie infantili.

Posologia generica: da 21 a 33 gocce fino a 3 volte al giorno (mattino, primo pomeriggio e sera); per azione più incisiva, da 12 a 3 gocce per via sublinguale più volte al giorno.

AVVERTENZA SUPPLEMENTARE:
“Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l’estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l’attività. L’estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell’adolescenza”.

3 articoli