Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

SINUSITE

6.00

L'Andrographis risulta avere una duplice azione: a bassi dosaggi svolge un'azione immunostimolante che può essere utile come prevenzione mentre a dosaggi più elevati si accentua la sua azione antinfiammatoria. Utile contro l'artrite reumatoide. E’ un tonico amaro, coleretico, immunostimolante, epatoprotettivo, antipiretico, antinfiammatorio, antipiastrinico, antiossidante, antielmintico, antivirale.

7 articoli

13.00

Impiegata dagli indiani d'America come cura per ferite, piaghe, morsi di rettili, oggi trova largo impiego come stimolante per il sistema immunitario. Assunto quotidianamente prima dell' inverno, spesso allontana del tutto le influenze tipiche della stagione fredda, evitando l'assunzione di antibiotici e antinfiammatori.

9 articoli

15.00

Utile sostegno in caso di malesseri invernali. Tosse produttiva, influenza, raffreddore, sinusite, laringite, faringite, influenza, otite, parotite, congestione delle mucose, disidratazione cutanea.


39.00 35.00
Descrizione : i Funghi "Auricularia" venivano storicamente utilizzati in medicina cinese sotto forma di sciroppi tonici, the, estratti, tisane, liquori e...
8 articoli

12.00

Miscela a base di puri olii essenziali balsamici: utili da diluire nei diffusori di essenze, negli umidificatori, nell'aerosol o semplicemente sul fazzoletto o sul cuscino

3 articoli

15.50

Tutti gli effetti benefici dell’estratto di semi di Pompelmo in pratiche capsule completamente vegetali che garantiscono un elevato tenore in principi funzionali. Offrono un prezioso aiuto nell’arco di tutto l’'anno, contrastando in modo naturale i disturbi della gola, del naso e del tubo digerente.

2 articoli

15.50

 Il  principale utilizzo dellìEucalyptus Radiata, a piccolissime dosi,  è a favore delle vie respiratorie con innegabili virtù come antinfettivo, antivirale, anticatarrale, espettorante, utile in presenza di riniti, faringiti, tosse.  Per queste finalità, ne viene diluito il 20% in un olio vegetale e se ne assumono oralmente 2-3 gocce, anche su una zolletta di zucchero, 2-3 volte al dì. Oppure, per le stesse finalità e la stessa concentrazione, per inalazione o diffusione atmosferica, in composizione con altri oli sinergici, se ne fa sprigionare l’aroma mettendo la composizione in un fornelletto o diffusore di essenze. Contro acne, foruncolosi o pelle impura si  diluisce  1 goccia di olio essenziale con una goccia di olio d’oliva e si applica sulla zona interessata.  L’Idrolato di Eucalyptus Radiata è utile in impacco contro le affezioni oculari, soprattutto contro la congiuntivite.

 Precauzioni:  si tratta di un olio essenziale molto volatile che satura rapidamente l’aria, può provocare reazioni negli asmatici. In dosi elevate è freddo, irritante e disseccante. Non usarlo mai puro e mai sui neonati. In caso di gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci,  consultare il proprio medico curante. Conservare in un luogo fresco e buio.

2 articoli

11.00

In pratiche e gradevoli compresse effervescenti, è stato formulato con nutrienti ricchi di principi attivi che intervengono favorendo le naturali difese dell'organismo che risultano particolarmente indebolite dal sopraggiungere dei primi freddi.

2 articoli

16.00 14.40
Estratto Spagyrico di issopo fiori e foglie, per aiutare la corretta fluidità delle secrezioni bronchiali e funzionalità delle prime vie respiratorie.

 


9.00

Sinusyl è uno spray utile per una corretta igiene delle fosse nasali. Utile in presenza di eccessiva secrezione di muco dovuta anche a forme di sinusite.

3 articoli