Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

TONSILLITE

E' nella maggior parte dei casi costituito da una infiammazione provocata da un agente virale a carico della mucosa che ricopre la faringe, soprattutto la regione posteriore.

Affezioni di questo tipo sono favorite dall'esposizione a basse temperature, che rendono meno efficaci i meccanismi di difesa. Un'altra importante causa predisponente è il fumo.

I sintomi delle faringiti virali consistono soprattutto nella sensazione di corpo estraneo accompagnata o meno da dolore, che più spesso è un semplice fastidio, e da difficoltà alla deglutizione.

Il paziente può avere febbre, si sente stanco ed accusa un malessere generalizzato, con una mucosa congesta, arrossata, ma priva di pus. Il quadro si risolve spontaneamente in pochi giorni; non necessita di terapia se non di un antipiretico nel caso la febbre si faccia fastidiosa.

In particolare sono inutili gli antibiotici, essendo l'agente patogeno di natura virale. Diverso è il quadro delle forme sostenute da batteri, che più spesso colpiscono, oltre alla mucosa della gola, anche le tonsille. Il paziente appare più seriamente ammalato rispetto a quello affetto da una semplice forma virale.

6.00

L'Andrographis risulta avere una duplice azione: a bassi dosaggi svolge un'azione immunostimolante che può essere utile come prevenzione mentre a dosaggi più elevati si accentua la sua azione antinfiammatoria. Utile contro l'artrite reumatoide. E’ un tonico amaro, coleretico, immunostimolante, epatoprotettivo, antipiretico, antinfiammatorio, antipiastrinico, antiossidante, antielmintico, antivirale.

4 articoli

9.00

Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, herpes, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche.


13.00
Principate utilità: Favorisce fisiologicamente il riequilibrio delle vie aeree a interviene in modo fisiologico nei disturbi causati dalle...
2 articoli

15.00
Caratteristiche distintive: la pelle del viso è moscia, appassita, secca, sottile e tesa, (vitrea, lucida e secca, come appare di frequente sulle...
2 articoli

4.50

UTILE CONTRO: flogosi acuta delle vie urinarie, disuria, minzione dolorosa e bruciante, cistite, eczema e psoriasi, enuresi e sindrome della vescica irritabile. Esercita una doppia azione sul sistema urinario e sul sistema linfatico, così che la pianta viene utilizzata in casi di linfadenopatia, in particolare nelle tonsilliti e i problemi delle adenoidi, di edema e in problemi urinari come la cistite o infiammazioni in generale; l'infuso è un diuretico leggero ma persistente; ha un influsso moderato sulla funzione epatica ma è una delle poche piante che possono essere utilizzate senza preoccupazioni anche in caso di epatiti.

5 articoli

13.00

Impiegata dagli indiani d'America come cura per ferite, piaghe, morsi di rettili, oggi trova largo impiego come stimolante per il sistema immunitario. Assunto quotidianamente prima dell' inverno, spesso allontana del tutto le influenze tipiche della stagione fredda, evitando l'assunzione di antibiotici e antinfiammatori.


4.00

OFFERTA QUANTITA': 3 X 3,50 L'UNO (nelle opzioni prodotto)

Utile in caso di mal di gola, laringite, faringite.

Ingredienti: Zucchero, Sciroppo di Glucosio, Estratto Acquoso di Propoli decerata, depurata, depollinata; Oli essenziali di: Liquirizia, Menta piperita, Eucalipto, Pino mugo, Anice verde; Aromi. Agente di rivestimento: gomma arabica

49 articoli

15.00

Utile sostegno in caso di malesseri invernali. Tosse produttiva, influenza, raffreddore, sinusite, laringite, faringite, influenza, otite, parotite, congestione delle mucose, disidratazione cutanea.


15.00
Impiegata dagli indiani d’America come cura per ferite, piaghe, morsi di rettili, oggi trova largo impiego come stimolante per il sistema immunitario. In associazione con Ribes  Nigrum per potenziare l'effetto antinfiammatorio. Assunto quotidianamente prima dell’inverno, spesso allontana del tutto le influenze tipiche della stagione fredda, evitando l’assunzione di antibiotici e antinfiammatori.
4 articoli

15.00

AGIMIN non è un medicamento, non è un integratore alimentare, non è un cosmetico e non può essere usato per prevenire, diagnosticare o curare una malattia.

Attenzione per l'invio di un campione omaggio è necessario effettuare un ordine di qualunque importo.

39 articoli

12.00

Miscela a base di puri olii essenziali balsamici: utili da diluire nei diffusori di essenze, negli umidificatori, nell'aerosol o semplicemente sul fazzoletto o sul cuscino

3 articoli

14.00
Favorisce fisiologicamente la peristalsi intestinale. L'oligoelemento Argento interviene efficacemente nei casi di intestino pigro causato dalla...

15.50

Tutti gli effetti benefici dell’estratto di semi di Pompelmo in pratiche capsule completamente vegetali che garantiscono un elevato tenore in principi funzionali. Offrono un prezioso aiuto nell’arco di tutto l’'anno, contrastando in modo naturale i disturbi della gola, del naso e del tubo digerente.

2 articoli

15.50

 Il  principale utilizzo dellìEucalyptus Radiata, a piccolissime dosi,  è a favore delle vie respiratorie con innegabili virtù come antinfettivo, antivirale, anticatarrale, espettorante, utile in presenza di riniti, faringiti, tosse.  Per queste finalità, ne viene diluito il 20% in un olio vegetale e se ne assumono oralmente 2-3 gocce, anche su una zolletta di zucchero, 2-3 volte al dì. Oppure, per le stesse finalità e la stessa concentrazione, per inalazione o diffusione atmosferica, in composizione con altri oli sinergici, se ne fa sprigionare l’aroma mettendo la composizione in un fornelletto o diffusore di essenze. Contro acne, foruncolosi o pelle impura si  diluisce  1 goccia di olio essenziale con una goccia di olio d’oliva e si applica sulla zona interessata.  L’Idrolato di Eucalyptus Radiata è utile in impacco contro le affezioni oculari, soprattutto contro la congiuntivite.

 Precauzioni:  si tratta di un olio essenziale molto volatile che satura rapidamente l’aria, può provocare reazioni negli asmatici. In dosi elevate è freddo, irritante e disseccante. Non usarlo mai puro e mai sui neonati. In caso di gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci,  consultare il proprio medico curante. Conservare in un luogo fresco e buio.

2 articoli

11.00

Detto anche “erba dei cantanti”, (si racconta che nel 1951 il tenore Tito Schipa prima di entrare in scena fosse completamente afono e che, grazie a un decotto di Erismo fu in grado di esibirsi),  deve la sua fama erboristica alla proprietà di alleviare le infiammazioni della gola; esso risolve la raucedine e l'afonia   conseguenti a laringiti, faringiti e tracheiti acute o croniche, e in genere le irritazioni delle prime vie aeree dovute a tosse, influenza e raffreddore. L'Erisimo è inoltre indicato per lenire le gole infiammate dei fumatori.

3 articoli