Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

TOSSE

19.00

Applicato sulla pelle, si ritiene che abbia proprietà astringenti e rassodantii, antisettiche e tonificanti: è indicato nella cura delle malattie cutanee e della psoriasi. Inoltre, stimola il flusso linfatico attenuando gli edemi. L'acido formico e quello acetico sono molto efficaci contro l'acne. è impiegato nella cura delle malattie polmonari (come altri resinosi), ma è anche un sedativo del sistema nervoso usato in fumigazioni. E’ anche un potente immunostimolante.

5 articoli

9.00

 Il  principale utilizzo dellìEucalyptus Radiata, a piccolissime dosi,  è a favore delle vie respiratorie con innegabili virtù come antinfettivo, antivirale, anticatarrale, espettorante, utile in presenza di riniti, faringiti, tosse.  Per queste finalità, ne viene diluito il 20% in un olio vegetale e se ne assumono oralmente 2-3 gocce, anche su una zolletta di zucchero, 2-3 volte al dì. Oppure, per le stesse finalità e la stessa concentrazione, per inalazione o diffusione atmosferica, in composizione con altri oli sinergici, se ne fa sprigionare l’aroma mettendo la composizione in un fornelletto o diffusore di essenze. Contro acne, foruncolosi o pelle impura si  diluisce  1 goccia di olio essenziale con una goccia di olio d’oliva e si applica sulla zona interessata.  L’Idrolato di Eucalyptus Radiata è utile in impacco contro le affezioni oculari, soprattutto contro la congiuntivite.

 Precauzioni:  si tratta di un olio essenziale molto volatile che satura rapidamente l’aria, può provocare reazioni negli asmatici. In dosi elevate è freddo, irritante e disseccante. Non usarlo mai puro e mai sui neonati. In caso di gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci,  consultare il proprio medico curante. Conservare in un luogo fresco e buio.


8.00
  Famiglia:   Santalacee Nome botanico:   Santalum album Costituenti principali:   alfa e beta-santalolo, santene,...
5 articoli

11.00

Detto anche “erba dei cantanti”, (si racconta che nel 1951 il tenore Tito Schipa prima di entrare in scena fosse completamente afono e che, grazie a un decotto di Erismo fu in grado di esibirsi),  deve la sua fama erboristica alla proprietà di alleviare le infiammazioni della gola; esso risolve la raucedine e l'afonia   conseguenti a laringiti, faringiti e tracheiti acute o croniche, e in genere le irritazioni delle prime vie aeree dovute a tosse, influenza e raffreddore. L'Erisimo è inoltre indicato per lenire le gole infiammate dei fumatori.

4 articoli

14.00

usi: Nella tradizione erboristica popolare, fin dal XVI° secolo, lo si utilizza contro infezioni, dissenteria, come componente di lozioni per la pelle e come battericida, soprattutto in caso di problemi al sistema genitourinario e di infezione microbica. Molto efficace anche contro le emorroidi ed è preferibile all'Eucalipto, se usato nei bambini. L’essenza di mirto viene  usatain gastronomia per aromatizzare carni, salumi, condimenti e miscele di spezie alle quali impartisce una nota fresca. E’ la base di alcuni liquori, fra cui il “Mirto sardo”. In profumeria, è utilizzata per ottenere note vivificanti, soprattutto in acque di colonia e di toletta.

6 articoli

13.00
L'Elicriso, pianta aromatica prettamente italiana e mediterranea, è utile per sedare gli eccessi di tosse, in particolare la pertosse, favorire l'eliminazione del catarro bronchiale, attenuare gli eccessi di asma, le emicranie e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale. Per uso esterno l'Elicriso ha la proprietà di agire beneficamente sulla psoriasi e sugli eczemi, lenire le ustioni, curare gli eritemi solari e aiutare la regressione dei geloni e degli edemi dovuti a stasi della circolazione degli arti inferiori e delle infiammazioni emorroidarie.
17 articoli

17.00

Sacchettino caldo con noccioli di ciliegio attivati con essenze balsamiche + 10 ml di puri olii essenziali naturali

2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

10.00

usi: l’olio essenziale di Niaouly è prevalentemente impiegato nell’industria fitoterapica, miscelato con l’estratto di Gaultheria, Canfora, Mentolo, per la preparazione di pomate antireumatiche, caramelle e pastiglie per la tosse e disinfettanti del cavo orale, collutori e dentifrici

1 articoli

21.50
Il prodotto spagyrico è un composto di Sali della Perla e fiori di Calendula. Queste vibrazioni energetiche di colore arancione appartengono all’elemento acqua e sono di natura fredda.
1 articoli

13.00

Il sapore è decisamente particolare, poco dolce e con un retrogusto quasi amaro, apprezzato da chi non ama lo zucchero. Il miele di castagno è un miele perfetto per abbinamenti con i formaggi stagionati o con carni forti, capace di dar vita a combinazioni inedite e gustosissime.

7 articoli

13.50
Algem Manuka Sed di Algem Natura è un integratore Alimentare in sciroppo a base di Miele di Manuka e di estratti Vegetali Che favoriscono la...
3 articoli

13.50
Algem Manuka Sed Junior: favorisce la funzionalità delle vie respiratorie in caso di tosse secca e grassa (per bambini) Algem Manuka Sed Junior di...
5 articoli