Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

TOSSE

3,90

Utile come colluttorio astringente oro-faringeo; dermopurificante dermoprotettivo (uso esterno); cicatrizzante decongestionante, broncodilatatore antiasmatico, antisettico, spasmolitico fegato e vie biliari Indicazioni: prostatite, tonsillite, faringite e rinofaringite, diarrea, infezioni gastrointestinali, laringite colite, infiammazioni del cavo orale, dermatosi, coliche biliari, lesioni cutanee - piaghe ferite abrasioni e screpolature (uso topico), tendinite, infezioni o infiammazioni (vie urogenitali), nevriti.

5 articoli

4,00

OFFERTA QUANTITA': 3 X 3,50 L'UNO (nelle opzioni prodotto)

Utile in caso di mal di gola, laringite, faringite.

Ingredienti: Zucchero, Sciroppo di Glucosio, Estratto Acquoso di Propoli decerata, depurata, depollinata; Oli essenziali di: Liquirizia, Menta piperita, Eucalipto, Pino mugo, Anice verde; Aromi. Agente di rivestimento: gomma arabica

60 articoli

4,80
Famiglia: Myrtaceae Nome botanico: Eucalyptus globolus Sinonimi: Albero delle febbri, albero della gomma, gomma blu della Tasmania....
9 articoli

5,50

Proprietà: antiallergiche, antinfiammatorie, antieritematose, fotoprotettive, espettoranti, anticatarrali, cicatrizzanti, spasmolitiche, ipocolesterolizzanti, antibatteriche, antifungine, sudorifere, astringenti, antiasmatiche. Ottimo come antistaminico naturale. Indicazioni: riniti, bronchiti croniche e asmatiche, anche con enfisema, tosse spasmodica, affezioni respiratorie di tipo allergico o virale, asma allergica, orticaria, cefalea.

6 articoli

6,50

Le CARAMELLE MUCOLID BRONC, a base di miele ed estratti vegetali, si prendono dolcemente cura della gola attenuando raucedine e bruciore causati da freddo, aria secca, fumo ed inquinamento. Grazie alla delicata azione di Mentolo, Eucaliptolo ed olio essenziale di Pino, liberano il respiro e diffondono gradevoli vapori balsamici, regalando una fresca e prolungata sensazione di sollievo

5 articoli

6,90

Combatte le bronchiti, ma particolarmente utile risulta come espettorante. Il Verbasco è un coadiuvante tradizionale per: Tosse, Faringiti, Tracheiti Bronchiti di varia natura comprese le bronchiti asmatiformi e per tutte le affezioni delle vie respiratorie a lenta risoluzione. Il cataplasma delle foglie trova impiego per geloni ed emorroidi. Utile anche come oleolito per combattere le verruche ed otiti. Questa azione probabilmente è dovuta ai glucosidi e anche alla componente flavonide, così come l'azione calmante della tosse.Nel Verbasco assieme ai flavonoidi si possono isolare esperidina, mucillagini con marcati effetti emollienti saponine e negli oli essenziali u na serie di composti terpenici non ancora ben caratterizzati chimicamente. Rientra nella formula del Dott. Pagano, come tisana contro la psoriasi. Per uso esterno il verbasco ha proprietà vulnerarie e sfiammanti a livello delle emorroidi.

7 articoli

6,90

Altre importanti proprietà sono quelle di espettorante, di diuretico, di depurativo, di antisettico, di emmenagogo. Il che si traduce in una bella valigetta di soccorso, in termini di cure officinali. In qualità di espettorante è di aiuto in caso di tosse, sia secca sia grassa, poichè nello stato secco agevola l’espulsione e nella fase grassa la porta a termine. In qualità di diuretico è di aiuto in casao di dieta, ritenzione idrica, cellulite, gonfiore addominale, gonfiore agli arti inferiori, e in tutte le occasioni in cui si renda necessario un intervento di natura depurativa o la semplice stimolazione della diuresi.

 

In qualità di antisettico è di aiuto in presenza di disturbi per i quali occorre sterilizzare la parte in questione: è il caso dell’acne, che trae vantaggio da un tipo di sostanza antibatterica che tende a stemperare l’infiammazione. In qualità di emmenagogo è di aiuto per il ciclo mestruale, qualora le mestruazioni non si presentino oppure siano molto scarse. 

 

 

5 articoli

7,50

Particolarmente indicato per il trattamento di herpes, gengiviti, mal di gola, micosi, afte. Trattandosi di propolis non decerato, è opportuno eseguire un test allergico ponendo una goccia di prodotto nell’incavo del braccio. La reazione allergica si manifesta eventualmente entro un ora. Il prodotto tende a macchiare, pertanto è consigliabile fare molta attenzione ed eventualmente pulire le superfici con alcool denaturato, nel quale è solubile.

8 articoli

8,00

Utile nei casi di tosse secca e irritazioni del cavo orale le piante officinali di questo prodotto calmano e svolgono un’efficace azione bechica, espettorante e antisettica. Di sapore gradevolissimo e a bassa gradazione alcolica è ottimo sia assunto puro che diluito in acqua calda.

34 articoli

8,00
  Famiglia:   Santalacee Nome botanico:   Santalum album Costituenti principali:   alfa e beta-santalolo, santene,...
5 articoli

8,90 8,01
Caramelle a base di zucchero di canna integrale, concentrato di Pera per il 22% ed estratto concentrato di Lichene per l'11%, il tutto da...
7 articoli

9,00

Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, herpes, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche.

8 articoli

9,00

 Il  principale utilizzo dellìEucalyptus Radiata, a piccolissime dosi,  è a favore delle vie respiratorie con innegabili virtù come antinfettivo, antivirale, anticatarrale, espettorante, utile in presenza di riniti, faringiti, tosse.  Per queste finalità, ne viene diluito il 20% in un olio vegetale e se ne assumono oralmente 2-3 gocce, anche su una zolletta di zucchero, 2-3 volte al dì. Oppure, per le stesse finalità e la stessa concentrazione, per inalazione o diffusione atmosferica, in composizione con altri oli sinergici, se ne fa sprigionare l’aroma mettendo la composizione in un fornelletto o diffusore di essenze. Contro acne, foruncolosi o pelle impura si  diluisce  1 goccia di olio essenziale con una goccia di olio d’oliva e si applica sulla zona interessata.  L’Idrolato di Eucalyptus Radiata è utile in impacco contro le affezioni oculari, soprattutto contro la congiuntivite.

 Precauzioni:  si tratta di un olio essenziale molto volatile che satura rapidamente l’aria, può provocare reazioni negli asmatici. In dosi elevate è freddo, irritante e disseccante. Non usarlo mai puro e mai sui neonati. In caso di gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci,  consultare il proprio medico curante. Conservare in un luogo fresco e buio.

1 articoli

9,50

Spray ecologico a base di estratto di Propolis ed Amamelide in soluzione idrosalina. Spruzzare nelle narici per un immediato sollievo.

Non contiene: glutine, deriv. latte, lattosio, zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, ogm. Adatto ai vegetariani.

Modalità d’uso: Si consigliano 3-4 applicazioni al giorno. È preferibile non soffiare il naso nei 10 minuti successivi all’'applicazione.


10,00

TIMOVIT è una pomata morbida ed idratante che racchiude tutte le virtù benefiche del Timo, pianta aromatica nota per le eccezionali proprietà balsamiche. 

2 articoli

10,00

La difesa naturale del propolis per tutto l'anno ed il rimedio per i primi attacchi di raffreddore e mal di gola.

Ingredienti: Saccarosio, Acido L-Ascorbico (Vitamina C), Sodio Bicarbonato, Estratto Secco di Acerola, Estratto secco di Salice Bianco (Salix Alba), Propoli, Aromi Naturali, Coadiuvanti Tecnologici.

5 articoli

10,00

usi: l’olio essenziale di Niaouly è prevalentemente impiegato nell’industria fitoterapica, miscelato con l’estratto di Gaultheria, Canfora, Mentolo, per la preparazione di pomate antireumatiche, caramelle e pastiglie per la tosse e disinfettanti del cavo orale, collutori e dentifrici

1 articoli

11,00

Detto anche “erba dei cantanti”, (si racconta che nel 1951 il tenore Tito Schipa prima di entrare in scena fosse completamente afono e che, grazie a un decotto di Erismo fu in grado di esibirsi),  deve la sua fama erboristica alla proprietà di alleviare le infiammazioni della gola; esso risolve la raucedine e l'afonia   conseguenti a laringiti, faringiti e tracheiti acute o croniche, e in genere le irritazioni delle prime vie aeree dovute a tosse, influenza e raffreddore. L'Erisimo è inoltre indicato per lenire le gole infiammate dei fumatori.

4 articoli

13,00 11,70
Impiegata dagli indiani d’America come cura per ferite, piaghe, morsi di rettili, oggi trova largo impiego come stimolante per il sistema immunitario. In associazione con Ribes  Nigrum per potenziare l'effetto antinfiammatorio. Assunto quotidianamente prima dell’inverno, spesso allontana del tutto le influenze tipiche della stagione fredda, evitando l’assunzione di antibiotici e antinfiammatori.
45 articoli

12,00

Miscela a base di puri olii essenziali balsamici: utili da diluire nei diffusori di essenze, negli umidificatori, nell'aerosol o semplicemente sul fazzoletto o sul cuscino

4 articoli

12,00
Preparazione per aerosol .La ricca formulazione svolge un’azione in grado di favorire le normali difese dell’organismo per affrontare con più energia la stagione fredda. La formulazione è stata sviluppata per essere finemente ed omogeneamente dispersa

12,00
Le pastiglie di Miele di Manuka Aborigen® Contengono un’altissima percetuale del raro e prezioso miele di Manuka proveniente dalla Nuova Zelanda....
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

12,00
l balsamo del Tolù ci arriva quindi sotto forma di resina poco fluida, molle, ma non vischiosa. Si utilizza sotto forma di sciroppi, estratti fluidi, tinture idroalcoliche. Viene definito “balsamo” a causa del suo duplice potere: ricostituente per la pelle, come un balsamo appunto, e benefico per il sistema respiratorio, grazie al suo aroma fresco e penetrante. il Balsamo del Tolu è consigliato anche per calmare ansia e stati di inquietudine.
5 articoli

12,50
Le gemme di Kiwi si sono dimostrate un ottimo rimedio nelle artralgie e nelle flogosi articolari con presenza di turbe immunologiche ed anticorpali come nell'artrite reumatoide e psorisiaca, nelle connettiviti autoimmuni. Presenta un altissimo contenuto di vitamina C. La maturazione tardo autunnale e la disponibilità nell'inverno lo rendono una risorsa preziosa per potenziare le difese dell'organismo contro gli attacchi patogeni esterni, più frequenti in queste stagioni
3 articoli