Nessun elemento trovato in base ai criteri di ricerca
Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, herpes, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche.
Utile nei casi di tosse secca e irritazioni del cavo orale le piante officinali di questo prodotto calmano e svolgono unefficace azione bechica, espettorante e antisettica. Di sapore gradevolissimo e a bassa gradazione alcolica è ottimo sia assunto puro che diluito in acqua calda.
Impiegata dagli indiani d'America come cura per ferite, piaghe, morsi di rettili, oggi trova largo impiego come stimolante per il sistema immunitario. Assunto quotidianamente prima dell' inverno, spesso allontana del tutto le influenze tipiche della stagione fredda, evitando l'assunzione di antibiotici e antinfiammatori.
E' utiule quale prevebtivo e supporto naturalein caso di infezioni virali, influenza, per disintossicare fegato e colon, per sostenere il fisico in caso di malattie infiammatorie ed infettive delle vie aeree superiori. Abbassa colesterolo,ipertensione sanguigna, diabete, migliora reumatismi e infezioni virali.Indagini scientifiche lo hanno confermato come associabile ai protocolli ospedalieri di terapia dei tumori, perché rinforza il fisico, aumenta l’energia e aiuta a limitare gli effetti collaterali della chemio e radioterapia.
Combatte le bronchiti, ma particolarmente utile risulta come espettorante. Il Verbasco è un coadiuvante tradizionale per: Tosse, Faringiti, Tracheiti Bronchiti di varia natura comprese le bronchiti asmatiformi e per tutte le affezioni delle vie respiratorie a lenta risoluzione. Il cataplasma delle foglie trova impiego per geloni ed emorroidi. Utile anche come oleolito per combattere le verruche ed otiti. Questa azione probabilmente è dovuta ai glucosidi e anche alla componente flavonide, così come l'azione calmante della tosse.Nel Verbasco assieme ai flavonoidi si possono isolare esperidina, mucillagini con marcati effetti emollienti saponine e negli oli essenziali u na serie di composti terpenici non ancora ben caratterizzati chimicamente. Rientra nella formula del Dott. Pagano, come tisana contro la psoriasi. Per uso esterno il verbasco ha proprietà vulnerarie e sfiammanti a livello delle emorroidi.
OFFERTA QUANTITA': 3 X 3,50 L'UNO (nelle opzioni prodotto)
Utile in caso di mal di gola, laringite, faringite.
Ingredienti: Zucchero, Sciroppo di Glucosio, Estratto Acquoso di Propoli decerata, depurata, depollinata; Oli essenziali di: Liquirizia, Menta piperita, Eucalipto, Pino mugo, Anice verde; Aromi. Agente di rivestimento: gomma arabica
TIMOVIT è una pomata morbida ed idratante che racchiude tutte le virtù benefiche del Timo, pianta aromatica nota per le eccezionali proprietà balsamiche.
Altre importanti proprietà sono quelle di espettorante, di diuretico, di depurativo, di antisettico, di emmenagogo. Il che si traduce in una bella valigetta di soccorso, in termini di cure officinali. In qualità di espettorante è di aiuto in caso di tosse, sia secca sia grassa, poichè nello stato secco agevola l’espulsione e nella fase grassa la porta a termine. In qualità di diuretico è di aiuto in casao di dieta, ritenzione idrica, cellulite, gonfiore addominale, gonfiore agli arti inferiori, e in tutte le occasioni in cui si renda necessario un intervento di natura depurativa o la semplice stimolazione della diuresi.
In qualità di antisettico è di aiuto in presenza di disturbi per i quali occorre sterilizzare la parte in questione: è il caso dell’acne, che trae vantaggio da un tipo di sostanza antibatterica che tende a stemperare l’infiammazione. In qualità di emmenagogo è di aiuto per il ciclo mestruale, qualora le mestruazioni non si presentino oppure siano molto scarse.
Particolarmente indicato per il trattamento di herpes, gengiviti, mal di gola, micosi, afte. Trattandosi di propolis non decerato, è opportuno eseguire un test allergico ponendo una goccia di prodotto nellincavo del braccio. La reazione allergica si manifesta eventualmente entro un ora. Il prodotto tende a macchiare, pertanto è consigliabile fare molta attenzione ed eventualmente pulire le superfici con alcool denaturato, nel quale è solubile.
Utile come colluttorio astringente oro-faringeo; dermopurificante dermoprotettivo (uso esterno); cicatrizzante decongestionante, broncodilatatore antiasmatico, antisettico, spasmolitico fegato e vie biliari Indicazioni: prostatite, tonsillite, faringite e rinofaringite, diarrea, infezioni gastrointestinali, laringite colite, infiammazioni del cavo orale, dermatosi, coliche biliari, lesioni cutanee - piaghe ferite abrasioni e screpolature (uso topico), tendinite, infezioni o infiammazioni (vie urogenitali), nevriti.
Proprietà: antiallergiche, antinfiammatorie, antieritematose, fotoprotettive, espettoranti, anticatarrali, cicatrizzanti, spasmolitiche, ipocolesterolizzanti, antibatteriche, antifungine, sudorifere, astringenti, antiasmatiche. Ottimo come antistaminico naturale. Indicazioni: riniti, bronchiti croniche e asmatiche, anche con enfisema, tosse spasmodica, affezioni respiratorie di tipo allergico o virale, asma allergica, orticaria, cefalea.
Miscela a base di puri olii essenziali balsamici: utili da diluire nei diffusori di essenze, negli umidificatori, nell'aerosol o semplicemente sul fazzoletto o sul cuscino
Utile in caso di tosse e catarro nella alte e medie vie respiratorie.
Modo d'uso: agitare prima dell’uso. Si consiglia l’assunzione di 1 - 2 cucchiaini da caffè per un massimo di sei volte al giorno, pari a circa 30 g di prodotto, al risveglio, durante la giornata e la sera prima di coricarsi.
Utile per coadiuvare fisiologicamente la risoluzione dei picoli fastidi delle vie respiratorie, catarro, catarro del fumatore
Tutti gli effetti benefici dellestratto di semi di Pompelmo in pratiche capsule completamente vegetali che garantiscono un elevato tenore in principi funzionali. Offrono un prezioso aiuto nellarco di tutto l'anno, contrastando in modo naturale i disturbi della gola, del naso e del tubo digerente.