Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

UNGHIE

Per approfondimenti sui disturbi e patologie delle unghie, cliccate su: Unghie

5.50

L'attività rimineralizzante dell’Equiseto viene sfruttata per favorire la formazione del callo osseo nelle fratture, ma anche in caso di osteoporosi, nelle forme reumatiche, in gravidanza e per favorire l'accrescimento dei bambini. Utile anche nei soggetti con unghie e/o capelli fragili. E’ prezioso nella prevenzione e cura della arteriosclerosi o nella terapia della tendinite, in quanto rallenta l’invecchiamento delle fibre elastiche. L'attività diuretica è puramente idrica e non altera quindi il tenore degli elettroliti. E’ consigliato negli edemi post-traumatici, nella diuresi forzata in caso di affezioni delle vie urinarie e contro la renella. L'azione emopoietica si esplica soprattutto in seguito all’utilizzo della pianta fresca e ne viene consigliato l'uso nei casi di anemia secondaria. Molto utilizzato anche per contrastare epistassi e emorroidi.

Pianta tintoria (giallo)

2 articoli

9.00

Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, herpes, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche.


11.00

L’ Equiseto (Equisetum Arvense), ricco di silicio naturale, favorisce la fissazione del calcio a livello delle ossa. 

Le capsule di equiseto contengono silicio e calcio, due minerali che in questa formulazione vengono fissati nel modo migliore; rappresentano un ottimo prodotto diuretico-depurativo, utile nei casi di calcolosi e come rimineralizzante. Sono inoltre in grado di esplicare l'effetto diuretico senza far abbassare la pressione.

6 articoli

15.00
Caratteristiche distintive: la pelle del viso è moscia, appassita, secca, sottile e tesa, (vitrea, lucida e secca, come appare di frequente sulle...
2 articoli