CELLFOOD SAM-e GOCCE
Cellfood SAMe è una formulazione completa, altamente biodisponibile, che unisce la S-Adenosil-Metionina (SAM) con i nutrienti in traccia ossigenanti di CELLFOOD Formula Everett Storey.
Composizione e del cellfood SAM Per 1 ml che equivalgono a 20 gocce (dose giornaliera raccomandata):
- Cellfood 272 mg
- S-adenosil Metionina 72 mg (SAM)
- Selenio 8.5 mcg
COSA E’ IL SAM e?
Il Sam (S-Adenosil-Metionina) è nucleoside solforato in grado di donare gruppi metilici a livello cerebrale intervenendo sul metabolismo cerebrale di serotonina e di dopamina aumentandone i livelli.
La Serotonina e la dopamina sono neurotrasmettitori che hanno tantissime funzioni nel nostro corpo, tra le quali innalzare lo stato di umore.
E’ stato ampiamente riscontrato e studiato che le persone felici e positive hanno più dopamina e serotonina, e che le persone tristi o depresse hanno una carenza di questi neurotrasmettitori.
COME FUNZIONA IL SAM e
La S-Adenosil-Metionina (SAM) è un singolare nucleoside solforato che svolge un ruolo determinante nel metabolismo della cosiddetta “unità monocarboniosa”, ovvero l’insieme di reazioni (almeno un centinaio) che consentono il trasferimento di gruppi funzionali costituiti da un solo atomo di carbonio (es. metile, formile, metenile etc.) da una molecola ad un’altra.
Inoltre, la SAM (S-Adenosil-Metionina) interviene nella sintesi del glutatione, importante antiossidante ma anche detossificante epatico.
Il SAM è utile:
- Sindromi depressive
- Sindromi cefalalgiche;
- Sindromi flogistiche e dolorose ossee (es. osteoartrite);
- Sindromi flogistiche e dolorose articolari (es. osteoartrosi);
- Sindromi flogistiche e dolorose muscolari (es. fibromialgia);
- Disfunzioni epatiche;
- Invecchiamento precoce.
COME SI USA IL CELLFOOD SAM-e
Il Cellfood SAM-e si assumono 10 gocce 2 volte al giorno sotto la lingua per facilitare l’assorbimento si consiglia di attendere circa 30 secondi prima di deglutire.
Forma farmaceutica e durata della copertura del trattamento CELLFOOD SAMe gocce è dispensato al pubblico in flacone da 30 mL,
EFFETTI COLLATERALI :
Secondo gli esperti della Arthritis Foundation CELLFOOD SAMe non dà luogo a fenomeni indesiderati da interazioni tra farmaci con la maggior parte dei medicamenti noti.
Tuttavia, in caso di contemporanea assunzione di altri farmaci, è consigliato di assumerlo sotto controllo medico.