Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Chicory - (Chicorium Intybus)

11,50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Indicata per le persone che possono essere le più sinceramente amorevoli, ma che quando sono in una fase negativa diventano possessive, il loro egoismo e la loro autocompassione li rende eccessivamente preoccupati per i bisogni altrui. Possono diventare critici, reticoli, prepotenti, ricercano l’attenzione altrui, sono lacrimevoli e non amano restare da soli.

Bambini: molti bambini hanno bisogno di Chicory. Li si riconosce già nella culla per il fatto che esigono sempre l'attenzione dei familiari per sé e che reagiscono con pianti impazienti se li si lascia soli. Quando crescono ed il pianto non serve più, ricorrono ad altri trucchi passando dalla lusinga attraverso lo zelo sino alla malattia od a piccole estorsioni. E' utile anche per quelli eccessivamente attaccati alle gonne della mamma, che vorrebbero per sé un'attenzione costante e che diventano possessivi nei confronti dei giocattoli e degli amici.

Rimedio contro: Autocompassione, Inapacità di amare spontaneamente, Egoismo, Possessività.

Essenze contenute nel prodotto: Chicory (Chicorium Intybus).

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun rimedio o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.   

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto