Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Cibi e metabolismo

12.50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Mangiare è il secondo atto vitale compiuto dal neonato dopo la respirazione. Dovrebbe essere quindi assolutamente naturale, e lo è per tutti gli animali in libertà, che sanno cosa e quanto mangiare per mantenersi in salute.

Per l'uomo, invece, non è così semplice: mangiare è una faccenda che riguarda mente e cuore non meno che il corpo e, talvolta, diventa persino un problema, tanto che le parole 'dieta' e 'metabolismo' ricorrono sempre di più nel suo parlare quotidiano.

'Dieta' evoca infatti restrizioni e 'penitenza', mentre in realtà vuol dire solo 'regola'; e 'metabolismo' indica semplicemente processi che avvengono nel nostro corpo per trasformare il cibo ingerito.

AUTORE

Barbara Asprea giornalista specializzata in alimentazione e dietista, collabora con Cucina Naturale e opera in strutture sanitarie. Ha scritto numerosi testi di alimentazione e salute

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto