Cerca per produttore

CISTO pastiglie orosolubili KRAUTERHAUS

17.90
Punti: 895 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
  • Compresse orosolubili con estratto di cisto villoso, vitamina C e zinco
  • Elevato contenuto di polifenoli
  • Contribuisce alla normale e sana funzione delle forze di difesa proprie dell'organismo
  • Ogni compressa contiene 29 mg di polifenoli

Nell'area del Mediterraneo, il cisto villoso (Cistus incanus) è un pianta naturale tipica della vegetazione locale. E' nota già da molto tempo e viene utilizzata anche come tisana. Queste compresse orosolubili contengono estratto di cisto villoso, vitamina C e zinco. L'estratto di cisto villoso è caratterizzato da un elevato contenuto di polifenoli. La vitamina C e lo zinco stimolano la normale e sana funzione delle forze di difesa proprie dell'organismo.

Nella medicina popolare greca e del Mediterraneo la pianta era molto apprezzata poiché da essa si ricavava il cosiddetto Labdanum, una delle prime sostanze aromatiche del mondo antico: una resina gommosa, secreta dai peli ghiandolari delle foglie, utilizzata per secoli come ingrediente di profumi e come incenso, ma soprattutto per combattere infezioni, tosse, reumatismi, disturbi intestinali e mestruali.

Questa era un prodotto molto pregiato a causa del suo difficile metodo di estrazione: gli antichi greci erano soliti portare le capre al pascolo in mezzo ai cespugli di Cisto ricoperti da questa resina appiccicosa, la quale rimaneva attaccata al loro manto. Una volta che gli animali venivano tosati il pelo raccolto veniva posto in acqua bollente per separare la resina intrappolata.

Ad oggi le moderne tecniche estrattive hanno messo a punto metodi più efficienti e meno costosi, ma tuttavia nelle isole greche, in particolare sull’isola di Creta, esistono ancora coltivatori che raccolgono il Ladano con un particolare arnese, simile a un rastrello, il quale è dotato di lunghe strisce di pelle che vengono fatte passare sui cespugli. La resina aderisce su queste strisce dalle quali viene poi tolta manualmente.

Ogni compressa contiene 29 mg di polifenoli estratti dal cisto, 10 mg di vitamina C e 1,7 mg di zinco.

 

Ingredienti: dolcificante mannitolo, estratto di acerola (8 %), estratto di cisto (6 %) (estratto di cisto villoso), riempitivo maltodestrina, antiagglomerante stearato di magnesio, gluconato di zinco, addensante di xantano, antiagglomerante biossido di silicio, aroma, dolcificante glicosidi steviolici.

Ogni compressa contiene 29 mg di polifenoli estratti dal cisto villoso, 10 mg di vitamina C e 1,7 mg di zinco.

 

per compressa

per dose giornaliera

(6 compresse)

% del fabbisogno giornaliero raccomandato secondo NRV*

per 100 g di compresse

Polifenoli estratti dal cisto villoso (Cistus incanus)

29 mg

174 mg

**

4 g

Vitamina C estratta dalle ciliegie di Acerola

10 mg

60 mg

75

1 g

Zinco

1,7 mg

10 mg

102

0,2 g

* NRV = valore di riferimento di nutrienti per la dose giornaliera secondo il regolamento (UE) n 1169/2011
** nessun quantitativo di riferimento disponibile

Modo di somministrazione:
all'occorrenza far sciogliere in bocca 2 compresse 3 volte al giorno. Un consumo eccessivo può avere un effetto lassativo. Non idoneo per bambini e adolescenti minori di 17 anni.

 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto