Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 19%

Coprino - Coprinus Comatus - Mull - FUNGHI OFFICINALI . diabete

Prezzo: 29,50
23,90
Risparmio : € 5,60 (19%)
7 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Contenuto: 100 capsule da 440 mg

scad: 07/20

Descrizione. Coprinus deriva dal greco 'kòpros', sterco, per l'habitat ove preferibilmente il fungo cresce; mentre Comatus deriva dall’omonimo vocabolo latino che significa “chiomato”, per la presenza sul cappello di grossi fiocchi pelosi. Si trova frequentemente dalla primavera all'autunno, raccolto in gruppi, su terreni umidi e concimati, ricchi di sostanze fertilizzanti organiche, nei prati, boschi, giardini e ai lati dei sentieri.

Proprietà officinali. Coprinus Comatus è piuttosto comune in Cina, dove tradizionalmente è adoperato per calmare il mal di testa, favorire la digestione, lenire disturbi gastro-intestinali, fibromialgia ed emorroidi. Utile supporto in associazione a terapie convenzionali in caso di tumore maligno del tessuto connettivo e carcinoma epiteliale.  adatto, in qualche caso, anche quale supporto in caso di fibromialgia, grazie al contenuto di vanadio, attraverso un meccanismo di inibizione di tirosin-chinasi intracellulare. Tutto ciò senza le controindicazioni che presenterebbe l’assunzione del vanadio a livello metallico

Di particolare interesse è il suo effetto immunomodulante anche in caso di patologia diabetica,  Per questo motivo il Coprinus Comatus è utilizzato quale supporto anche in associazione di terapie convenzionali in caso di diabete sia di tipo 1 che di tipo 2, Risulta anche molto utile per ridurre il sovrappeso soprattutto maschile, quando l’accumulo adiposo è localizzato nell’area addominale. Tale accumulo è associato ad alterazioni metaboliche (ipertensione, iperlipidemia, ipercolesterolemia, ecc.) e ad un rischio maggiore di sviluppare diabete, steatosi epatica e patologie cardiovascolari. Intervenendo sulla sindrome metabolica, oltre ad effetti positivi sul calo ponderale, il Coprinus Comatus rende più elastiche le pareti arteriose, diminuendo il rischio di arteriosclerosi. Infine, è ricco di vitamine e altri minerali, contiene otto tipi di aminoacidi essenziali, enzimi, vitamina C ed un’elevata percentuale di proteine.

Dosaggio. 2 capsule al giorno

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia: 

Ivo Bianchi – Guarire con i funghi medicinali

Valentina Bianchi - I funghi medicinali

Stefania Cazzavillan - I funghi medicinali

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Coprinus Comatus estratto secco titolato 30% polisaccaridi