Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Coprino - Coprinus Comatus - Mull - FUNGHI OFFICINALI - glicemia

29,50
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Contenuto: 100 capsule da 440 mg

scad: 07/20

Descrizione: Coprinus deriva dal greco 'kòpros', sterco, per l'habitat ove preferibilmente il fungo cresce; mentre Comatus deriva dall’omonimo vocabolo latino che significa “chiomato”, per la presenza sul cappello di grossi fiocchi pelosi. Si trova frequentemente dalla primavera all'autunno, raccolto in gruppi, su terreni umidi e concimati, ricchi di sostanze fertilizzanti organiche, nei prati, boschi, giardini e ai lati dei sentieri.

Proprietà: Il Coprinus Comatus è piuttosto comune in Cina, dove tradizionalmente è adoperato per calmare il mal di testa, favorire la digestione, lenire fastidi gastro-intestinali ed emorroidi. Utile supporto in associazione a terapie convenzionali in caso di neoplasia del tessuto connettivo ed epiteliale. Adatto anche quale supporto in caso di fibromialgia, grazie al contenuto di vanadio, attraverso un meccanismo di inibizione di tirosin-chinasi intracellulare. Tutto ciò senza le controindicazioni che presenterebbe l’assunzione del vanadio a livello metallico.

Di particolare interesse è il suo effetto integrativo immunomodulante anche in caso di patologia diabetica. Per questo motivo il Coprinus Comatus è utilizzato quale supporto integrativo da solo o in associazione a terapie convenzionali in caso di diabete sia di tipo 1 che di tipo 2.

Risulta anche molto utile per ridurre il sovrappeso soprattutto maschile come integrazione ad una dieta equilibrtata ed attività fisica, quando l’accumulo adiposo è localizzato nell’area addominale. Tale accumulo è spesso associato ad alterazioni metaboliche (ipertensione, iperlipidemia, ipercolesterolemia, ecc.) e ad un rischio maggiore di sviluppare diabete, steatosi epatica e patologie cardiovascolari. Esercitando azione di supporto metabolico, oltre ad effetti positivi sul calo ponderale, il Coprinus Comatus, aiuta a rendere più elastiche le pareti arteriose, contribuendo a diminuire il rischio di arteriosclerosi. Infine, è ricco di vitamine e altri minerali, contiene otto tipi di aminoacidi essenziali, enzimi, vitamina C ed un’elevata percentuale di proteine.

Dosaggio: 2 capsule al giorno

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia:

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.

Coprinus Comatus estratto secco titolato 30% polisaccaridi