Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Coriolus - Trametes versicolor - Coriolus Versicolor - Funghi officinali

29.50
Non disponibile in magazzino
  • Pinterest

Descrizione: Il Coriolus si trova soprattutto nelle zone temperate boscose dell'America del Nord, dell'Asia e di Europa. Si raggruppa sui ceppi, tronchi di albero e sugli alberi caduti crescendo a piani sovrapposti che si alternano formando composizioni pseudo floreali.

Composizione e Proprietà: nel Coriolus sono stati identificati dei polisaccaridi che risultano utili quali supporto inibente della crescita tumorale, anche in associazione a terapie convenzionali e equilibrante del sistema immunitario. É utile anche come antivirale. É molto efficace sia come prevenzione che come supporto naturale in caso di influenza, per disintossicare fegato e colon, per sostenere il fisico in caso di malattie infiammatorie ed infettive delle vie aeree superiori. Altre proprietà che possono essere ascritte al fungo nel suo complesso, a supporto di terapie convenzionali, sono l'abbassamento del colesterolo, l’azione riduttrice dell'ipertensione sanguigna, di diabete, reumatismi e infezioni virali come l'Herpes. Migliora le funzioni dell’organismo e la qualità della vita. Rinforzando il fisico e aumentando l’energia può essere un efficace nello svolgere un effetto di stimolazione metabolica integrativa che aiuta a limitare gli effetti collaterali della chemio e radioterapia. Ci sono infine due sindromi, per le quali risulta di supporto l'assunzione di Coriolus: l’intestino permeabile, le affezioni al colon e al retto, e la sindrome da affaticamento cronico (CFS)

Dosaggio: Si suggerisce l’assunzione da due a quattro compresse al giorno, durante i pasti o nel caso della versione polvere un dosaggio BASE da 300-500 mg (una punta di cucchiaino da caffè) per 2 volte al giorno, ai pasti o su consiglio del proprio medico.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia:

  • Ng, T. B., et al. “Polysaccharopeptide from the Mushroom Coriolus versicolor Possesses Analgesic Activity but Does Not Produce Adverse Effects on Female Reproduction or Embryonic Development in Mice.” Gen Pharmacol 29(1997):269-273.
  • Blog del dott. Ardigò
  • Mohammad H. Saleh, Iran Rashedi and Armand Keating, “Immunomodulatory Properties of Coriolus versicolor: The Role of Polysaccharopeptide” Frontiers in Immunology 8 September 2017

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.

Coriolus Versicolor