Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 20%

Crema solare bimbi e pelli sensibili SPF 50 - OsoleBIO - La saponaria

Prezzo: 21,00
16,80
Risparmio : € 4,20 (20%)
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Per proteggere la pelle dei bimbi di oggi e per lasciare a loro un mare (e un mondo) più pulito!

Una ricetta ecobio dedicata ai più piccoli e a chi, come loro, ha una pelle sensibile e delicata. Ricca di nutrienti e sostanze funzionali, protegge con efficacia la pelle di viso e corpo. Contiene oli biologici di Jojoba, Argan e Girasole per nutrire la pelle, Vitamina E, Camomilla e Gamma Orizanolo dalle proprietà addolcenti e antiossidanti, olio di Karanja e filtri minerali naturali per proteggerla dai raggi UVA e UVB. Senza profumo, filtri 100% minerali.

 

COME SI USA: Applicare sulla pelle prima dell’esposizione al sole e rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno e più volte nell’arco della giornata. Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole. Non rimanere esposti al sole troppo a lungo ed evitare l’esposizione durante le ore più calde della giornata. Agitare prima dell’uso.

 

La sicurezza, una nostra priorità. 
Sulle formule sono stati eseguiti i seguenti test

> PATCH TEST (test dermatologico su persone volontarie)
> CHALLENGE TEST (test di autoconservabilità del prodotti)
> NICHEL TEST (su ogni lotto di produzione)
 

Sono state eseguite inoltre analisi specifiche per garantire laprotezione solare

> Determinazione fattore di protezione solare SPF (principalmente protezione da UVB): applicando l'International Sun Protection Factor test method 
> Test per verifica protezione dagli UVA:  ottenuto con un metodo in vitro secondo linee guida COLIPA.
> Test per verifica conformità della lunghezza d'onda critica : ottenuta applicando il metodo di prova della lunghezza d'onda critica.

PRINCIPI ATTIVI

·         vitamina E

·         camomilla

·         jojoba

CONSIGLI

"..per quanto riguarda il famigerato "effetto bianco", secondo me è praticamente nullo: si nota solo all'inizio, poi svanisce del tutto in pochi secondi! Sia la stesura sia l'effettu sulla pelle sono molto confortevoli, perchè la crema si distribuisce bene e lascia una piacevole sensazione di morbidezza..

 

INGREDIENTI

 

Aqua, Pongamia glabra seed oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycerin,*Alcohol, Olea europea fruit oil, Titanium Dioxide, Oryza sativa bran oil,*Linum usitatissimum oil, Tocopherol, Alumina, Stearic acid, Pongamol, *Helianthus annuus seed oil, *Simmondsia chinensis oil, *Argania spinosa kernel oil, Hydrated Silica, *Chamomilla recutita flower extract, Oryzanol, Magnesium Stearate, Bisabolol, Magnesium Sulphate Eptahydrate (*da agricoltura biologica).

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto