Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Crowea - (Crowea saligna)

21,00
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
 

Il suo nome deriva da quello di J, Crow, botanico della scuola di Linneo che ha studiato molte piante inglesi e Australiane. E’ un arbusto di piccole dimensioni, con fiori rosa a cinque petali e foglie lanceolate. Fiorisce dall'autunno agli inizi della primavera Fretta, ansia e denaro sono stati descritti come i tre mali potenziali per la maggior parte dell’Umanità: questo fiore è deputato alla risoluzione positiva di uno di questi tre nemici, l’ansia. Crowea  ha un potente effetto calmante sulla mente e sul corpo, dona una intensa sensazione di benessere e quiete. Utile in caso di preoccupazioni, perdita dell'equilibrio psichico, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere adeguati al quotidiano. Il fiore assicura  la riscoperta dell'equilibrio individuale ed un rinnovato contatto positivo con i propri sentimenti. Per gli eterni ansiosi, favorisce la calma e l'equilibrio. Placa l'intensità delle emozioni:  se c'è preoccupazione per qualche evento, l'essenza equilibra, “centra” l’individuo sul proprio sé  apportando pace e benessere e addolcisce l’ipersensibilità di molte persone creative. Utile a chi si preoccupa troppo degli altri dimenticandosi di se stesso. Alcune donne lo assumono nel periodo premestruale, per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il dolore del ciclo. E’ usata anche per stimolare la concentrazione prima di prestazioni sportive. Adatta a persone incapaci di essere felici o di rilassarsi, spesso di cattivo umore e irritabili. La lezione che insegna questo fiore è quella di non vivere incessantemente in tensione, ma di godere della vita: è ottimo per le personalità ipocondriache, che non sanno assimilare la realtà e gli avvenimenti e quindi neanche i cibi. Sul piano fisiologico, Crowea è un eccellente rimedio contro la gastrite, regolando la produzione di acido cloridrico che, in caso di iper-produzione provoca gastriti e in caso di ipo-produzione porta a malassorbimento. Ha effetto anche su muscoli e tendini, quindi è efficace in caso di traumi sportivi o casuali. L’azione sulla muscolatura porta Crowea ad essere efficace contro una patologia psicofisiologica come l’asma, migliorando gli spasmi bronchiali, la contrattilità del diaframma e dei muscoli intercostali.

L’essenza singola può essere assunta direttamente mettendo 7 gocce della stessa sotto la lingua o in un po’ d’acqua, al mattino e alla sera. Per preparare, invece,  una diluizione di uno o più essenze singole occorre utilizzare una bottiglietta da 20ml o 50ml con contagocce, nella quale saranno messi tre quarti di acqua, un quarto di alcol, (o brandy o aceto) come conservante e 7 gocce di ogni essenza singola che si intende utilizzare. È generalmente suggerito di non associare più di 4 o 5 essenze.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto