Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Damiana foglie T.T. (Turnera Diffusa Willd) Turneracee

7.50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Famiglia: Turneracee

Nome botanico: Turnera Diffusa

Descrizione: denominata anche tè Messicano, è un'erba piccola, nativa del Messico Settentrionale.

Parti usate: foglie

Componenti: Olio essenziale, un glicoside, resina, tannino, gomma, amido, arbutina, damianina (sostanza amara).

Proprietà: è utile per stimolare il desiderio sessuale maschile e femminile, aiuta nell'esaurimento nervoso e impotenza e frigidità. E' un tonico generale, blandamente diuretico, utile contro l'incontinenza; in combinazione con la Maca peruviana si usa per combattere la sterilità.

Uitle anche in associazione a terapiue convenzionali, come: afrodisiaco, amaro tonico, diuretico

Controindicazioni: dosi eccessive di Damiana possono provocare insonnia, cefalea, attività lassativa e un senso di dolore alla regione prostatica.

Erbe sinergiche: Cola nitida, Ginkgo biloba, Panax ginseng, Menta piperita, Muira puama, Maca, (lepidium meyeni), Yohimbee, Zenzero

Preparazioni: attenersi sempre ai dosaggi e alle preparazioni personalizzati del proprio medico

"Viagra vegetale": 250 gr di Damiana estratto fluido, 40 gr di Cola, 10 gr di calcio glicerofosfato, 750 gr di sciroppo di zucchero: bere a cucchiaini.

Curiosità: il nome "Turnera" è dedicato al medico inglese William Turner, (1551), autore di testi botanici. "Diffusa" perché i suoi rami, dal fusto da cui originano, si dirigono orizzontalmente tutt'intorno alla pianta.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Brisighello
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto