Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Dioscorea Villosa - Wild Yam - Igname - menopausa, disturbi femminili, insonnia

dioscorea villosa, Wild Yam, menopausa, dolori, vampate, secchezza vaginale, irritabilità, insonnia

 

14.50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Un integratore a base di radice di Dioscorrea Villosa, indicata anche come Wild Yam, contiene 20% di diosgenina ed è privo di sostanze allergeniche. E’ un rimedio tradizionale e naturale   per alleviare i disagi legati soprattutto alla menopausa, come:  dolori mestruali, vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia. L'atti vità del Wild Yam inoltre è antispasmodica e antinfiammatoria, ottima contro coliche biliari, irritazioni gastrointestinali, nausea mattutina, asma, singhiozzo, disturbi ormonali, depressione, osteoporosi, nella frigidità, nella sindrome premestruale. Agisce come progesterone naturale, che armonizza le variazioni ormonali del corpo e stimola la fertilità femminile. E’ fonte vegetale della diosgenina, principio attivo utile alla formazione dell'ormone DHEA, prodotto dalle ghiandole surrenali, importante nella regolazione dei livelli ormonali, la cui carenza può dar luogo alla sintomatologia classica della menopausa Yam. Anche la combinazione di Wild Yam e Magnesio Supremo può rivelarsi particolarmente utile.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto