L'erba di grano è utile per :
- · Combatte i radicali liberi e contribuisce al rinnovamento cellulare
- · Conferisce maggior resistenza alla fatica, sia fisica sia mentale
- · Aumenta le difese immunitarie
- · Colma le carenze nutrizionali
- · Assunta 40 minuti prima del pranzo, viene usata nelle diete per ridurre l'appetito
Aiuta ad abbassare l'FSH e regolarizzare il ciclo mestruale delle donne. Ciò porta anche a un'aumentata fertilità
Inoltre l'erba di grano ha un elevato contenuto di clorofilla, che ha proprietà :
- · disintossicanti : ripulisce il corpo da tossine, sostanze inquinanti e prodotti chimici
- · aiuta a depurare il fegato e regola la digestione
- · alcalinizzanti
- · antibatteriche ed immunostimolanti
La combinazione di tutte queste proprietà rende l'erba di grano un antiage: gli effetti sulla pelle, sui capelli e sull'irrorazione sanguigna possono portare a un ringiovanimento estetico chiaramente visibile!
Le proprietà dell’erba di grano
L’erba di grano contiene davvero moltissime proprietà, prima tra tutte la presenza di numerose vitamine, come la vitamine A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP, C, E. Minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Rame, Magnesio, Potassio, Zinco, acido folico e pantotenico, bioflavonoidi, antiossidanti,, amminoacidi essenziali, enzimi attivi, sali minerali e la clorofilla.
Gli aminoacidi e gli enzimi sono responsabili del rinnovamento delle cellule e partecipano a un gran numero di funzioni, come la capacità di neutralizzare e digerire le tossine.
Oltre a ridarci energia e integrare la perdita di vitamine, l’erba di grano regala tantissimi vantaggi a chi la gusta. Colma le carenze nutrizionali, combatte i danni causati dai radicali liberi ,migliora la fertilità abbassando l’FSH e regolarizzando il ciclo, rafforza il sistema immunitario, permette la digestione, è ottima in caso di dieta e dona a coloro che non mangiano carne la vitamina B12
COME ASSUMERLA
Si consiglia due volte al giorno, preferibilmente a colazione e prima di coricarsi in modo da permettere al fisico di rinvigorirsi con una dose di alcalinità a cominciar del giorno e poi di disintossicarsi meglio durante la notte. Mescolare fino a un cucchiaio con acqua, succo di frutta o verdura o yogurt.
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.