Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Evening Primerose - Primula della sera - primula notturna - (Oenothera hookeri) - fame nervosa

14,50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Indicazioni: sentirsi rifiutati, indesiderati; evitare di impegnarsi nei rapporti, paura di essere genitore; repressione sessuale ed emotiva; freddezza nell’animo, incapaci di ridare calore e amore. Avversione profondamente repressa verso la sessualità, soprattutto se l’atto della riproduzione che ha dato vita al bambino è stato compito con mancanza di tranquillità o violenza; persone che hanno problemi con il cibo, sono inclini a cibarsi troppo. La conformazione del corpo delle persone che necessitano di questa essenza è caratterizzata da uno stomaco preminente simile a quello di una donna incinta e si sentono raramente sazi o abbastanza nutriti anche dopo aver mangiato molto.

Proprietà: dona: consapevolezza e cura le emozioni dolorose del passato assimilate dalla propria madre; capacità di aprirsi emotivamente e di cercare rapporti impegnati e profondi. Aiuta a far rinascere l’individuo, fornendo una matrice di nutrimenti che sono mancati nelle primissime sensazioni, anche prenatali.

Rimedio naturale per: Capacità di amare spontaneamente, Migliorare le relazioni, Riservatezza, Sicurezza degli affetti, Visualizzare il passato nella giusta prospettiva.Per chi cerca di riempire col cibo un vuoto affettivo per cui non si sente mai abbastanza sazio.
 

Essenze contenute nel prodotto: Evening Primrose (Oenothera hookeri).

 

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici, presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze Californiane, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi. I Fiori Californiani possono essere composti insieme ai fiori di Bach, in quanto il dosaggio giornaliero è analogo. Possono essere assunti anche insieme sia ai farmaci tradizionali che a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari).

 

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun composto o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto