Cerca per produttore

Freddezza e insensibilità - Floriterapia ragionata -

Non sempre i bambini e gli adolescenti riescono ad esprimere quello che sentono o pensano, talvolta provano pudore, si nascondono,il gatto diventa talpa, l’agnello si fa lupo. Allora sembrano asociali, insensibili, freddi. In realtà può trattarsi di difficoltà nella comunicazione e nell’espressione verbale, che può nascondere fragilità, paura di non essere accettati. L’aridità emotiva cela spesso amarezza e dolore: questi ragazzi tendono a frenare le loro emozioni, i veri sentimenti, hanno grosse resistenze a cambiare, ad aprirsi allo sconosciuto, preferiscono congelare amore, dolcezza e calore nascondendole sotto una patina di freddezza difensiva.

La combinazione floreale usata più frequentemente è quella composta da Shine, (Essenza Indigo), unita a Autenticity,(Essenze Enhancers), Pink Monkeyflower o Golden Ear Drops (Essenze Californiane), Vine e Water Violet, (Essenze di Bach). Shine e Autenticity sono adatti ai ragazzi che fanno della loro falsa insensibilità e freddezza uno scudo, perché pensano che dimostrare un certo distacco emotivo li renda accettabili, li faccia emergere in un mondo di coetanei presunti deboli. Il composto globale li aiuta ad dimostrare la loro vera natura, migliorando l’adattamento ambientale. È utile contro la chiusura, la certezza che la sincerità, l’emozione, il pianto li renda deboli, la difficoltà a comunicare, la claustrofobia, la mancanza di convinzione sui propri obiettivi, la paura di cambiare. Vine modifica la tendenza a trovare sciocchi i sentimenti e le cose dello spirito. Water Violet distrugge la barriera verso gli altri, placando la conseguente sofferenza e solitudine; Pink Monkeyflower, è utile quando i ragazzi tengono le distanze per paura di essere rifiutati, Golden Ear Drops quando è necessario che sciolgano le lacrime represse .

Il bouquet di essenze floreali è formato da: acqua microfiltrata 70%; alcol biologico o brandy o aceto di mele biologico: 30%; gocce di essenza, di solito 2-3 per tipo. La composizione viene effettuata su richiesta dell’interessato, al costo di Euro 11,00 per ogni boccetta. Il dosaggio di assunzione varia a seconda dell’intensità dei sintomi: dalle canoniche quattro gocce quattro volte al dì, a dieci gocce due volte al dì, o prescrizione diversa, secondo il parere del floriterapeuta. La cura va protratta per almeno un mese, dopodiché può essere ripetuta variando la composizione iniziale, anche aggiungendo altre essenze, a seconda della risposta individuale del paziente. Per consulti personalizzati gratuiti, inviare le richieste, dettagliando accuratamente i problemi nei particolari, compilando il modulo di contatto o telefonando direttamente allo 0457050061.

Si precisa che le informazioni personali, in qualsiasi modo acquisite, si intendono assolutamente riservate.

Non esistono prodotti in questa categoria