Incertezza e sconforto - Floriterapia ragionata -
I bambini e ragazzi incerti hanno una capacità decisionale ridotta, a volte a causa di genitori possessivi. Sono pieni di indecisioni e ambizioni inconcludenti. Chiedono continuamente scusa per come agiscono, non hanno obiettivi per il loro futuro. Ogni circostanza genera in loro dubbi, perfino la scelta dei giochi o del cibo. Parlano in modo sconclusionato, passando da un argomento all’altro, senza legame logico. Sono consapevoli dei loro limiti e questo genera in loro una sorta di sconforto: facilmente provano delusioni cocenti, anche solo per una difficoltà a scuola o un rimprovero severo. Si appartano in un angolo per tristezza, sentendosi abbandonati dal mondo, incapaci e inetti.
La combinazione floreale usata più frequentemente è quella composta da Confidence (Essenza Indigo), unita a Strenght, (Essenze Enhancers), Scleranthus, Wild Oat e Sweet Chestnut (Essenze di Bach).
Questo composto aumenta l’auto considerazione, che facilita la capacità di manifestare sé stessi. Aiuta a superare la mancanza di direttive, di motivazioni, di speranza, elimina lo sconforto e l’oppressione, libera dagli schemi mentali che costringono e condizionano. Permette di superare la tensione interiore, la malinconia, l’incertezza che blocca, inibisce e vanifica la concretezza. Rafforza la determinazione, aiuta a sviluppare l’individualità, uscendo da schemi sociali e familiari, insegna a non preoccuparsi del giudizio altrui, a non avere paura di esprimere con coraggio le proprie convinzioni. Il dosaggio di assunzione varia a seconda dell’intensità dei disturbi: dalle canoniche quattro gocce quattro volte al dì, a dieci gocce due volte al dì, secondo il parere del floriterapeuta. La cura va protratta per almeno un mese, dopodiché può essere ripetuta variando la composizione iniziale, anche aggiungendo altre essenze, a seconda della risposta individuale del paziente.
Per consulti personalizzati gratuiti, inviare le richieste, dettagliando accuratamente il problema nei particolari, a info@erboristeriasauro.it o telefonando direttamente allo 0457050061.
Si precisa che le informazioni personali, in qualsiasi modo acquisite, si intendono assolutamente riservate.