Cerca per produttore

Quando tutto va storto - Floriterapia Ragionata -

Ci sono bambini e adolescenti che si sentono “diversi” quasi non appartenessero a questo mondo; si ripetono spesso “ma cosa ci sto a fare qui, non ha senso”, come se si lasciassero vivere per inerzia, senza appigli o certezze. Niente sembra loro degno di attenzione, sono sommersi da uno stato che somiglia alla depressione ma non lo è. Si aspettano sempre fallimenti, perché credono di non poter avere successo: non hanno perseveranza, perché ritengono inutile darsi pena: disfattisti in partenza, hanno la convinzione di non valere molto, ed inconsciamente fanno in modo che tutto gli vada storto, per confermare la loro teoria e non essere costretti a modificare atteggiamenti: è come se fossero stati programmati al fallimento: la famiglia, forse, o forse alcune inevitabili delusioni o disillusioni, hanno trasmesso loro un atteggiamento fatalistico, portandoli a costruirsi una immagine negativa di sé, arrivando alla errata conclusione di rappresentare un disastro completo.

La combinazione floreale usata più frequentemente è quella composta da The Works, (Essenza Indigo), unita a Strength,(Essenze Enhancers), Blackberry (Essenze Californiane), Larch e Gentian, (Essenze di Bach).

Questo composto insegna ai ragazzi che la vita è qui per loro e loro sono qui per assaporarla, attraversarla come meglio possono. Impareranno che ogni giorno è un dono, ogni momento arricchisce e riusciranno a vedere un po’ di luce nel buio, cambieranno il loro modo di relazionarsi agli altri, migliorando la qualità della loro vita. Queste essenze aiutano a far capire che per raggiungere una meta bisogna impegnarsi, spezzano il cerchio della scarsa autostima, insegnano a prendere l'iniziativa, a sbloccare il timore del fallimento, ad avere fiducia in se stessi.

Il bouquet di essenze floreali è formato da: acqua microfiltrata 70%; alcol biologico o brandy o aceto di mele biologico: 30%; gocce di essenza, di solito 2-3 per tipo. La composizione viene effettuata su richiesta dell’interessato, al costo di Euro 11,00 per ogni boccetta. Il dosaggio di assunzione varia a seconda dell’intensità dei sintomi: dalle canoniche quattro gocce quattro volte al dì, a dieci gocce due volte al dì, o prescrizione diversa, secondo il parere del floriterapeuta. La cura va protratta per almeno un mese, dopodiché può essere ripetuta variando la composizione iniziale, anche aggiungendo altre essenze, a seconda della risposta individuale del paziente. Per consulti personalizzati gratuiti, inviare le richieste, dettagliando accuratamente i problemi nei particolari, a info@erboristeriasauro.it o telefonando direttamente allo 0457050061.

Si precisa che le informazioni personali, in qualsiasi modo acquisite, si intendono assolutamente riservate.

Non esistono prodotti in questa categoria