Rabbia e frustrazione - Floriterapia ragionata -
Rabbia, gelosia, sospetto e permalosità esplodono con violenza in alcuni bimbi e adolescenti, che non hanno la saggezza dell’età matura per comprendere le “mezze misure” i chiaroscuri della vita. Spesso sono di cattivo umore, gelosi magari per un nuovo fratellino neonato, si sentono circondati da rivalità a casa e a scuola. A volte questi ragazzi apparentemente forti e cocciuti, nascondono frustrazioni, dovute magari ad una sporadica difficoltà nell’eseguire i compiti, ad un rimprovero sentito ingiusto, a conflitti affettivi o dolori segreti. A volte sono irrequieti, instabili, hanno gesti scoordinati, accompagnati da scatti e tic nervosi improvvisi, oppure da episodi di balbuzie, talvolta inconsapevoli. Sono inquieti, soggiacciono a crisi senza causa apparente.
La combinazione floreale usata più frequentemente è quella composta da Chill (Essenza Indigo), unita a Well Being, (Essenze Enhancers), Holly, Scleranthus, Mustard, Pine (Essenze di Bach). Questa composizione aiuta ragazzo a rilassarsi, quando si sente ribollire dentro, a trovare una via per uscire dallo stato di frustrazione, a comprendere meglio se stesso e gli altri, aumentando la concentrazione e migliorando l’introversione. Inoltre, insegna a stimolare la creatività, a coordinare le emozioni, a ritrovare il proprio equilibrio. Aiuta a dissolvere gli accumuli di rabbia, i traumi della nascita, l’instabilità emotiva.
Il dosaggio di assunzione varia a seconda dell’intensità dei disturbi: dalle canoniche quattro gocce quattro volte al dì, a dieci gocce due volte al dì, secondo il parere del floriterapeuta. La cura va protratta per almeno un mese, dopodiché può essere ripetuta variando la composizione iniziale, anche aggiungendo altre essenze, a seconda della risposta individuale del paziente. Per consulti personalizzati gratuiti, inviare le richieste, dettagliando accuratamente il problema nei particolari, a info@erboristeriasauro.it o telefonando direttamente allo 0457050061.
Si precisa che le informazioni personali, in qualsiasi modo acquisite, si intendono assolutamente riservate.